Piazza Roma è stipata di giovani, il sindaco Luciano Colombari, soddisfatto della manifestazione sia sul piano della partecipazione di pubblico, sia del tenore agonistico che del messaggio di lealtà sportiva e educativa che i giovani sul ring hanno trasmesso al pubblico entusiasta.
Si aggiudica il Trofeo Città di Gemmano Alessandro Palma. I giudici erano di rango: Patrizio Sumbu Kalambai (campione del Mondo) e Maurizio Stecca (campione del Mondo e Olimpico).
Incontri
Primo. Mirko Larghetti (Accademia pugilistica Valconca, Apv), debuttante, in difficoltà al primo round riesce a entrare dalla 2° ripresa con potenti colpi sull’avversario, costringendo all’angolo lo slovacco, che lancia la spugna nel 3° round.
Secodno. Confermate le aspettative della Accademia Pugilistica Valconca, Alessandro Palma vince il trofeo per il più bel combattimento della serata, contro un fortissimo avversario che subito attacca. La replica di Alessandro si fa sentire e con un potente diretto destro e mette ko Gogol.
Terzo. Davide Ceccaroni (Apv) supera Pòcz (pugile tecnicamente molto forte)con coraggio sul piano dell’aggressività e potenza in un incontro senza pause.
Quarto. Fabio Bergonzoni (Apv), campione italiano 2006 cadetti, proteso costantemente all’attacco riesce a strappare applausi fortissimi. Secondo Maurizio Stecca ha ottime possibilità per il futuro.
Quinto. Marco Muccioli, 1° serie peso welter di Santararcangelo, allenato da Tiziano Scalpellini, vince ai punti su Hantak. Prime due riprese difficili, recupera e riesce a aggiudicarsi il combattimento.
Sesto. Il combattimento più elettrico della serata nelle aspettative: Sopi Erion (Apv) contro Balàz. Vince per ko al 4° round e si conferma il guerriero della Valconca: 13 combattimenti e 13 vittorie.
Settimo. Kick Boxing. Massimo Licenziato (Apv) si conferma combattente. Il suo stile è la distanza corta. Rientrato dopo quasi due anni di assenza dal ring e fatica a trovare la sua giusta grinta.
Ottima in apertura di serata l’esibizione dei Mediomassimi Paolo Leurini Paolo e Mattia Comanducci, entrambi della Accademia Pugilistica Valconca.
Intanto, tre ragazzi della Accademia Pugilistica Valconca, Fabrizio, Giuseppe e Federica, partiti per la foresta di Luanshja in Zambia Africa il 24 luglio scorso, per proseguire con il progetto della costruzione di una scuola elementare fanno sapere che sta procedendo tutto per il meglio. Nobile volontariato.