• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 6, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Riccione. Spazio Tondelli, Butterfly per ragazzi e non solo

Redazione di Redazione
15 Febbraio 2020
in Cultura, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Spazio Tondelli, Butterfly per ragazzi. Domenica 15 febbraio, ore 16,30, il performer Marco Mazzoni e il soprano Yanmei Yang presentano la Madama Butterfly in versione per ragazzi e non solo.
Il lavoro di Puccini viene presentato in una versione speciale, pensata per far scoprire anche ai più giovani l’attualità dell’opera lirica.
Esattamente come nell’originale, la Butterfly di Kinkaleri – liberamente tratta dalla Madama Butterfly di Puccini – è ambientata nel lontano Giappone di inizio Novecento. In questa terra di incanti e di misteri si incrociano le vite della geisha Butterfly e del suo futuro sposo Pinkerton, tenente di marina americano che tutto può avere. Con la dolcezza di chi crede nell’altro, Butterfly cede all’amore in modo totale, come totale è il capolavoro di Puccini. Da questa forma assoluta di amore trae spunto la messa in scena, costruita con colori e segni tipici dell’arte contemporanea. In un continuo ribaltamento di figure e sagome, il performer Marco Mazzoni interpreta i diversi personaggi della favola triste di Puccini, mentre Yanmei Yang, nei panni dell’incantevole Butterfly, ripropone dal vivo le arie più celebri dell’opera.
Prodotto da Kinkaleri e dal Teatro Metastasio – Stabile della Toscana, Butterfly ha una durata di 50 minuti ed è consigliato a partire dai 6 anni di età. Come tutti gli appuntamenti della rassegna La bellina – sezione per ragazzi e famiglie del cartellone La bella stagione – lo spettacolo ha un costo di ingresso di 6 euro (accesso gratuito per i bambini sotto i 4 anni). È possibile acquistare i biglietti sul sito Liveticket.it, nelle rivendite del circuito liveticket.it oppure presso la biglietteria dello Spazio Tondelli (orari: giovedì, ore 14-19; sabato, ore 10-13; domenica, due ore prima dello spettacolo).
Per informazioni:
tel. 320 01.68.171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)

 

Fondato nel 1995 a Firenze e dal 2001 spostatosi a Prato, il collettivo Kinkaleri opera fra sperimentazione teatrale, ricerca sul movimento, installazioni visive, materiali sonori e performance. I suoi lavori sono stati programmati in Italia e all’estero. Nel 2002 la compagnia ha vinto il Premio Lo Straniero “Scommesse per il futuro” e il Premio Ubu per <OTTO>, giudicato miglior spettacolo di teatrodanza. Attualmente Kinkaleri è formato da Matteo Bambi, Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco.

Articolo precedente

Pesaro. Accademia Rossiniana e del Bolshoi, concerto a Villa Berg, l’ambasciata italiana a Mosca

Articolo seguente

Morciano di Romagna. Il sindaco Ciotti: “Pru Ghigi, parziale soddisfazione dopo la sentenza del Tar”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Pasquale D'Alessio
Cultura

Riccione teatro. Palazzo del Turismo: Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica

5 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Focus

Riccione. Petitti: “Villa Mussolini non è un immobile qualsiasi. Le offerte presentate alla Fondazione Cassa di Risparmio aprono un confronto legittimo, ma non possono essere valutate solo sul piano economico””

5 Febbraio 2026
Amelia Cecchini
Riccione

Riccione. Amelia Cecchini selezionata dalla Nazionale Italiana di nuoto artistico per il primo collegiale stagionale

5 Febbraio 2026
Cattolica

Albergatori Misano, Riccione e Cattolica: incontro sulla prevenzione incendi con Luigi Ferraiuolo

5 Febbraio 2026
CasaLuisa
Cultura

Riccione. Casa Luisa, il poeta Gianni Iasimone si racconta…

5 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. Nel gambo della poesia

5 Febbraio 2026
Da sinistra: Signani, Zilli, Del Carlo, Liverani, Misirocchi
Cronaca

Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani

4 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi”

4 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Morciano, il vecchio stabilimento Ghigi. Per insensibilità non è rimasto un mattone

Morciano di Romagna. Il sindaco Ciotti: "Pru Ghigi, parziale soddisfazione dopo la sentenza del Tar"

San Giovanni in Marignano. Carnevale da non perdere

vignetta

Rimini. Itinere, Lombardini: mostra a Bologna

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. “Case Green ed “Edifici a Emissioni Zero (ZEB)”, seminario il 6 febbraio al Centro Sgr 5 Febbraio 2026
  • Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello 5 Febbraio 2026
  • San Clemente (Rimini). I vini Enio Ottaviani alle Olimpiadi di Milano Cortina 5 Febbraio 2026
  • Rimini. La 5ª Corsa di Carnevale apre i Golden Events 2 5 Febbraio 2026
  • Rimini. Carnevale, eventi fino al 17 febbraio, 5 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-