• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 6, 2026
32 °c
Rimini
30 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Beha birra, appena nata e già premiata: 3° posto

Redazione di Redazione
17 Febbraio 2020
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Manuel Celli con la pergamena
Beha birra, appena nata e già premiata. Beha si è aggiudicata il 3° posto, con la birra blanche KERMESSE, per la categoria: “birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, con uso di frumento non maltato, di ispirazione belga.”
Un grande motivo di orgoglio per il titolare Manuel Celli, che è salito sul palco per ritirare il premio assieme al mastro birraio Stefano Occhi e al resto del team. Il birrificio agricolo artigianale, nato da pochi mesi ai piedi delle colline di Covignano, ha presentato le prime 5 birre: Euforia, Gaudio, Spasso, Kermesse e Baldoria.
Immersa nella natura, progetto di filiera corta che permette il miglior controllo possibile ad ogni fase; dalla semina sino al bicchiere. L’equilibrio è il segno distintivo del carattere di queste birre. Ed è proprio grazie a questo equilibrio e maestria che Beha, si aggiudica anche un posto sul podio, durante la cerimonia di premiazione  di “Birra dell’Anno 2020”, organizzato da Unionbirrai, l’associazione di categoria, durante Beer&Food Attraction.
Svoltosi il 15 febbraio, ha visto partecipi oltre 2145 birre iscritte da oltre 302 birrifici, in gara per 42 categorie stilistiche, giudicate alla cieca da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo.

Per assaggiare la birra vincitrice, si può far visita al birrificio o gustarla all’interno del Brewpub Baldoria, aperto tutte le sere dalle 18,30, che sorge proprio affianco al birrificio Beha, sulle colline di Sant’Aquilina a Rimini. Un locale curato nei dettagli dove si trova non solo birra, ma anche pizza gourmet, hamburger, carne e primi piatti.

Articolo precedente

Rimini. Nuovo Ristoro in Rimini Fiera, accordo tra due eccellenze riminesi: Birra Amarcord e Summertrade

Articolo seguente

Pesaro. Amerigo Varotti: “Crisi del commercio, basta le aperture domenicali”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alba
Eventi

Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba

5 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto

5 Agosto 2026
Stefano Ciotti accompagna la figlia Marta all'altare
Focus

Riccione. Yuri Romanò e Marta Ciotti, sposi alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo capitanata da Simone Giannelli

5 Agosto 2026
Yuri Romanò
Focus

Riccione. Yuri Romanò si sposa con la morcianese Marta alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo

5 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Fattor Comune: 8 anni, oltre 2000 giovani coinvolti in 30 aziende

4 Agosto 2026
Focus

Misano. Via Garibaldi, lavori pubblici dal 3 al 7 agosto… Danno alle attività economiche

4 Agosto 2026
L'inaugurazione
Focus

San Leo. “Paga e Preleva” presso il Forno e Bottega, RivieraBanca attiva press Leo, gestito dalla Cooperativa di Comunità Fer-Menti Leontine, un servizio che consente prelevare contanti direttamente alla cassa durante un acquisto

4 Agosto 2026
Mario Cangiotti
Focus

Misano. Addio a Mario Cangiotti, un grande misanese

4 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Amerigo Varotti, direttore Confcommercio provincia di Pesaro

Pesaro. Amerigo Varotti: "Crisi del commercio, basta le aperture domenicali"

Gabicce Mare. Scuola di musica, record di iscrizioni

Rimini. Guardia di Finanza, sequestrate più di 160mila cartine e filtri per sigarette

Cattolica. Talpa in Bikini 5, festa di Carnevale con cena di pesce con i marinai di Cattolica

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale 5 Agosto 2026
  • Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba 5 Agosto 2026
  • Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto 5 Agosto 2026
  • Riccione. Il ceramista Giorgio Giulianelli incontra gli amici nella sua bottega 5 Agosto 2026
  • Riccione. Yuri Romanò e Marta Ciotti, sposi alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo capitanata da Simone Giannelli 5 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-