– San Clemente si è aggiudicato il Palio gastronomico Com’ una volta edizione 2007 celebrato lo scorso 19 giugno. I suoi “Gratus si Fasul” hanno convinto la prestigiosa giuria. Era l’edizione numero 15: un grande successo la tradizionale festa tutta romagnola che richiama sempre un folto pubblico.
Grande richiamo i menù delle frazioni, ricchi di gustosi piatti del territorio, tutto rigorosamente “fatto in casa” e bagnato con buon Sangiovese.
Invece, difficile e complicato il lavoro della giuria. Infatti la specialità romagnola scelta quest’anno era sconosciuta al grande pubblico ed anche l’interpretazione data dalle cuoche dei vari stand è stata laboriosa.
Grande successo anche il primo raduno delle Fiat 500. Apprezzato e denso di curiosi, il raduno ha visto la partecipazione di oltre 70 iscritti che, diligentemente, hanno attraversato i vari comuni della costa e dell’entroterra facendo una sosta di oltre un’ora a Cattolica per un meritato ristoro. Buona la presenza di partecipanti anche per il giro delle cantine in mountain bike.
Claudio Casadei