• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Febbraio 1, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Parco del Mare, apre la palestra a cielo aperto Technogym

Redazione di Redazione
29 Luglio 2020
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Parco del Mare, apre la palestra a cielo aperto Technogym sabato 1 agosto.

L’isola di allenamento sarà presidiata dagli studenti di Scienze Motorie del campus di Rimini e abbinata alla Wellness Valley App

E’ all’altezza del Bagno 20. Technogym ha scelto Rimini e la Wellness Valley per l’anteprima mondiale di questo nuovo prodotto studiato e realizzato per l’esercizio fisico all’aperto, adatto ad utenti di ogni età e di ogni livello di preparazione e ha trovato la propria migliore occasione nel nuovo Parco del Mare, che sta rivoluzionando ambientalmente e funzionalmente il waterfront riorganizzando il sistema di mobilità e dei percorsi pedonali lungo l’intera linea della costa riminese.

Da un punto di vista tecnico l’installazione Technogym, in coerenza con l’intero progetto del Parco del Mare, mette al centro la sostenibilità di lungo periodo grazie all’utilizzo di materiali quali inox, alluminio e cemento che garantiscono lunga durabilità nel tempo, riparabilità, riciclo e alta protezione contro l’usura da utilizzo intenso e l’erosione da agenti atmosferici, da ambiente marino e da escrementi di animali.

Accanto all’hardware prende il via sabato anche il “software” del progetto Wellness del Parco del Mare. Fino al 15 ottobre infatti l’isola di allenamento sarà presidiata e animata dagli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Bologna – Campus di Rimini che guideranno i visitatori – riminesi e turisti – nelle varie possibilità di esercizio e li informeranno sui benefici del Wellness Lifestyle e sulle attività del Parco del Mare. Infine, il pubblico potrà trovare le attività sport e benessere del Parco del Mare sulla Wellness Valley app, la piattaforma digitale scaricabile gratuitamente da ogni smartphone e grazie alla quale è possibile tenere traccia della propria attività fisica e fruire di proposte e idee di allenamento per ogni livello di preparazione.

Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Wellness Valley, la visione di Nerio Alessandri, che mira a creare in Romagna il primo distretto del benessere e della qualità della vita al mondo, con impatti positivi sul territorio sia dal punto di vista economico e turistico sia dal punto di vista sociale e della salute dei cittadini.

Articolo precedente

Santarcangelo di Romagna. Sferisterio: lirica, film e burattini…

Articolo seguente

Misano Adriatico. Misano Piano Festival, grandi concerti. Apre Roberto Cappello

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21

30 Gennaio 2026
Rimini, arco di Augusto
Eventi

Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio

29 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio

29 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage

29 Gennaio 2026
Da sinistra: Paolo Guiducci, Massimiliano Fabbri, Sabrina Lodovichetti, il Vescovo Anselmi, Simona Mulazzani
Attualità

Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa”

29 Gennaio 2026
Eventi

Rimini. Carnevale, un mese di eventi

29 Gennaio 2026
Attualità

Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio

29 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere

29 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Misano Piano Festival, grandi concerti. Apre Roberto Cappello

Riccione. Fine settimana: fiabe, film, arte, mercatini e aperitivi

Rimini. Pecci, Lega: "Forum sul turismo e Piano strategico"

Sant'Agata Feltria. Libri, "Il terribile Martignone fu vero cattivo?"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque 30 Gennaio 2026
  • San Marino. Acqua Viva, la campagna ecologica rivolta alle scuole. In regalo un libro 30 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21 30 Gennaio 2026
  • San Marino. ON “JUMP’IN ROBOTICA”, I GIOVANI IMPARANO DIVERTENDOSI 30 Gennaio 2026
  • Angolo del dialetto. E’ braciadèl… A Natale e Pasqua si portava alla morosa 30 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-