• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Febbraio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

San Leo (Rimini). Gli eventi di agosto

Redazione di Redazione
4 Agosto 2020
in Eventi, San Leo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Gli eventi di agosto

Venerdì 7 agosto torna il SAN LIA ROCK’ N ROLL

Da mercoledì 5 agosto: Scacchi in Piazza

Continuano ad agosto le MasterClass musicali tenute da artisti italiani di fama internazionale. Per tutta la settimana si svolgerà la Masterclass residenziale di Violino Barocco del Maestro Enrico Onofri.

Onofri è uno dei più importanti violinisti italiani e dal 2000 è docente di violino barocco presso il Conservatorio Bellini di Palermo, ed è regolarmente invitato a tenere seminari e master class in tutta Europa e Giappone. E’ stato tutor e direttore della EUBO, European Union Baroque Orchestra, e nel 2011 la Juilliard School lo ha invitato a tenere una masterclass a New York. Sabato 8 agosto, presso il palazzo Mediceo di San Leo, si svolgerà il concerto finale della sua masterclass.

Da domenica 9 a venerdì 14 agosto sarà la volta della MasterClass residenziale di Canto Lirico del maestro Romualdo Savastano.

Attualmente Savastano oltre all’impegno come artista lirico presso il Teatro dell’Opera di Roma viene invitato a svolgere Master di specializzazione in tecnica vocale e interpretazione in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Giappone e Corea del sud, con lo scopo di perfezionare giovani talenti e di guidarli nel mondo della lirica con una preparazione di alto livello.

Il concerto finale della MasterClass del maestro Savastano si svolgerà venerdì 14 agosto alle 21

Settima e ultima Masterclass residenziale per l’estate 2020 dal 19 al 21 agosto, questa volta di Fisarmonica con il maestro Simone Zanchini.

Zanchini dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournée in ogni parte del mondo. All’attività concertistica e di ricerca, Zanchini affianca anche quella didattica, tenendo workshop sulla fisarmonica e sull’improvvisazione.

Sarà dunque il concerto finale della Masterclass di Zanchini a chiudere l’edizione 2020 dei momenti di formazione che il San Leo Festival dedica ai futuri talenti.

San Lia Rock ‘n Roll

Torna in una modalità tutta nuova l’appuntamento con San Lia Rock’n Roll che quest’anno si svolgerà Venerdì 7 agosto alle 21.30 presso il Parco Belvedere.

In tempo di Covid, il concerto si svolge a contatto con la bellezza panoramica del Parco Belvedere di San Leo.
Per le nuove disposizioni in materia di prevenzione del coronavirus inoltre, l’evento sarà accessibile solo tramite prenotazione (GRATUITA) e scegliere se prenotare una sedia oppure una tovaglia da pic-nic per assistere allo spettacolo.
I gruppi che si esibiranno sono: B+ Positivo, Kazzius Clash, Guardrails # Rock’n’Roll Band, Theoutlaw Rockband

Scacchi in Piazza

Torna la tradizionale manifestazione “Scacchi in Piazza” che si terrà a San Leo in Piazza Dante Alighieri per tutta la durata del mese di Agosto. Si parte mercoledì 5 Agosto ore 21.00 e si prosegue ogni mercoledì del mese di agosto.

L’iniziativa si svolgerà nell’osservanza dei protocolli previsti da Federscacchi e secondo le normative istituzionali anti covid 19.

L’iniziativa è aperta a tutti, per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare il Tel. 335/5320123.

L’ingresso agli eventi è libero, ma nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus, è necessaria la prenotazione telefonando all’Ufficio Turistico I.A.T. al tel. 0541/926967.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Libri con: Fontana, Mercadini, Cavina, Corzani e Maraini

Articolo seguente

Rimini. Colonia Bolognese, solo cose belle

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport

20 Febbraio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte Streghe 2026, dal 19 al 23 giugno

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
San Clemente, teatro Villa
Eventi

Valconca eventi dal 17 al 22 febbraio

17 Febbraio 2026
Eventi

“Tavullia in Maschera”: domenica 22 febbraio il Carnevale anima il paese

17 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. Eventi, cartellone fino al 24 febbraio e non solo…

16 Febbraio 2026
Roberto De Grandis
Eventi

Riccione eventi. Fine settimana di San Valentino: teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva

12 Febbraio 2026
Rimini, Cappella Petrangolini
Eventi

Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo…

11 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Colonia Bolognese, solo cose belle

Morciano di Romagna. Nasce il comitato civico "No antenna": "No 5G"

Rimini. Addio a Sergio Zavoli, maestro di giornalismo

Rimini. Il sindaco Gnassi: "Zavoli, riminese nato a Ravenna"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • “RICCIONE CAMBIA – COSTRUIAMOLA INSIEME”, terzo incontro di quartiere con i cittadini di Marano e Spontricciolo 21 Febbraio 2026
  • (senza titolo) 21 Febbraio 2026
  • Morciano. Rinascita per Morciano: “L’enigma Ciotti è politico: quale maggioranza e quale programma per Morciano? L’ex sindaco non ha ritirato le dimissioni ma neanche ha ammesso di voler continuare a guidare la città” 21 Febbraio 2026
  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-