• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Pesaro. Papalini, Confindustria: “Aziende, luoghi sicuri”

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Economia, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Mauro Papalini

Mauro Papalini

MAURO PAPALINI – PRESIDENTE CONFINDUSTRIA MARCHE NORD – TERRITORIALE PESARO URBINO, in risposta all’uscita di PAOLO ROSSINI, SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA UIL METALMECCANICI – pubblicata su VIVERE PESARO dell’ 8 OTTOBRE scorso. (https://www.viverepesaro.it/2020/10/09/protocollo-anti-covid-un-optional-per-molte-aziende/840974/ )

 

“Paolo Rossini, Segretario Provinciale della UILM può stare tranquillo: i nostri imprenditori non hanno dimenticato quanto vissuto nei primi drammatici mesi della pandemia, anche perché le imprese stanno ancora pesantemente subendo gli effetti che ne sono derivati. Proprio per questo, le nostre aziende si adoperano e investono quotidianamente risorse affinché le fabbriche restino un luogo sicuro, come peraltro dimostrano i dati sulla diffusione dei contagi all’interno dei luoghi di lavoro: importanti riorganizzazioni interne sono state operate affinchè i lavoratori si trovino in condizioni di sicurezza, per garantire costantemente il mantenimento delle distanze ed il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale. Con specifico riferimento ai test sierologici sono migliaia i lavoratori che nella nostra provincia vengono volontariamente sottoposti a tali accertamenti e il numero è in costante aumento anche grazie all’importante impatto che ha avuto la convenzione tra Confindustria Pesaro Urbino e l’Università di Urbino per la diffusione nelle aziende di test rapidi e tamponi.

Rimaniamo tanto più esterrefatti dalle affermazioni di Paolo Rossini se pensiamo che solo due mesi fa abbiamo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali Provinciali un Protocollo per la condivisione delle azioni di contrasto al Covid 19, ritenendo fondamentale l’unità di intenti nella gestione di situazioni così gravi come la pandemia in atto. In questa delicata fase è necessaria da parte di tutti la massima collaborazione, anche per affrontare un mutato modo di lavorare, con commesse e ordini da evadere in tempi rapidi e con breve preavviso, la cui mancata evasione comporterebbe perdita di clienti e conseguentemente forza lavoro. Ci saremmo quindi attesi che eventuali criticità fossero portate all’attenzione del Tavolo costituito e non fossero l’occasione per gravi e generiche accuse sugli organi di stampa”.

Articolo precedente

Cattolica. Franco Tura: “Lettera aperta al Sindaco di Cattolica Mariano Gennari”

Articolo seguente

Economia. Cashback (rimborso) di stato per ridurre l’evasione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Attualità

Pesaro. Consiglio provinciale, approvato il Piano di programmazione della rete scolastica 2027-2028

21 Ottobre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Cupolone: nessuno ha calcolato il traffico dei concerti da 18.500 persone

21 Ottobre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Campioni del mondo di leggi elettorali… cinque in 35 anni

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
Da sinistra: Annarita Cecconi, Christian Carbonari, Alessandra Della Chiara, Maria Vera Morichi
Attualità

TEDxPesaro dona giochi al reparto pediatrico dell’ospedale San Salvatore

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Economia. Cashback (rimborso) di stato per ridurre l’evasione

Cattolica. Cattolica verde, 5 incontri con i cittadini

Santarcangelo di Romagna. Aspettando il Giro il 14 ottobre...

di Marino Bonizzato

Provincia di Rimini. Scuole coronavirus, positivi in tre istituti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-