Insieme per Coriano: “Giunta pressappochista e senza organizzazione”
Spiace dover constatare che il Sindaco Spinelli non colga, bensì perda l’occasione di ascoltare quanto da noi comunicato. In questione, non è la serietà e la competenza dei dipendenti comunali, di cui conosciamo bene il valore e l’impegno, e che si dimostra malgrado la disorganizzazione e il pressappochismo di questa Giunta.
Il tema posto nella nostra segnalazione, a un’obiettiva lettura, denuncia la mancanza di programmazione, cioè di contenuti politici di cui unica responsabile è chi governa, ossia la maggioranza.
Il fatto che nel consiglio comunale, indetto per domani, sia previsto un unico punto in discussione, non riguarda l’efficienza burocratica dei dipendenti comunali, ma la visione strategica del Sindaco. Avere o no dei contenuti, ed essere in grado di pianificare nel tempo le discussioni, è compito esclusivo di chi amministra.
Irriverente non è denunciare questa mancanza, ma scaricare la responsabilità su altri, ora, addirittura, sui dipendenti. Irriverente è strumentalizzare, di volta in volta, a seconda dell’opportunità, i dipendenti comunali, ora elogiandoli ora contestandoli. Abbiamo segnalazioni, inoltre, che molti servizi all’interno del Comune siano in grande sofferenza, tanto che alcuni funzionari sono andati via e le loro posizioni sono ancora vacanti.
Infine, siamo certamente a conoscenza che Coriano, come tutti gli enti pubblici, si deve adeguare alle norme sulla digitalizzazione imposte a livello nazionale, anche se la questione che emerge spontaneamente è “qual è la visione futura sulla tecnologia della Sindaca?” E “la Sindaca come concilia l’evoluzione digitale con le sue manifeste opinioni contrarie al 5G?”
Cristian Paolucci, Roberta Talacci,
Enrica Innocentini, Alessandro Leonardi
Consiglieri del Gruppo consiliare
“Insieme per Coriano”