• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Parole da e “Fnil”

Redazione di Redazione
7 Marzo 2008
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

[b]…Pd, affollato di donne[/b]
– Una parte della politica ritorna al passato, quando i giovinastri vi si avvicinavano, oltre che per fede e passione, anche per aver la possibilità di corteggiare le fanciulle. Un noto, e per sua fortuna belloccio, politico del Riminese, non solo ha impalmato molte affiliate di partito (con racconti da leggenda), ma deve anche a loro la sua indubbia (immeritata???) e sfolgorante carriera. Un dirigente del Pd misanese, va sottolineato, con eleganza e con una battuta leggera e discreta, ha detto: “Lo sai che ieri sera sono stato ad una riunione del Pd e ci ho trovato un sacco di signore. Molte sono davvero carine. Adesso capisco perché sono così affollati gli incontri”. I toscani hanno sempre ragione. Recita un loro detto: “Tirano più d’un par de’ bovi”.

[b]…Bisogno di imprenditori [/b]
– Un forestiero è sicuro: Misano ha bisogno di imprenditori. Siamo tutti d’accordo. Per il Nobel dell’economia Paul Samuelson, l’imprenditore è colui il quale produce un oggetto (cosa), con una certa tecnica (come), per una certa clientela (per chi) e rischia. Perché ci sono i concorrenti ed il mercato è complesso. Quello bravo sa mettere in fila tutti questi fattori produttivi. Nel settore del mattone, qualche volta, basta avere al fianco il politico giusto ed aggiri i concetti dell’intellettuale americano.

Articolo precedente

Quirino Principe sarà uno dei protagonisti di “Ritratti d’autore”

Articolo seguente

Caro Gian Franco, ti scrivo per…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra…

4 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Eventi

Misano Adriatico. Filosofi, serate in piazza con Enzo Bianchi e Umberto Galimberti

2 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Eventi

Misano Adriatico. Estate, cartellone con 150 eventi

30 Maggio 2025
In primo piano

Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi

26 Maggio 2025
Attualità

Misano Adriatico. Casette-Misano Cella, inaugurata la ciclo-pedonale col salto di carreggiata…

24 Maggio 2025
Eventi

Misano Hello Spring: fine settimana con artigianato, fiori e spettacoli di bolle

23 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Caro Gian Franco, ti scrivo per...

Palazzate di Cecco

Marco Travaglio a Cattolica

Nati nel '46, quella classe di talentati

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-