• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Novembre 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

Ponte sul Conca, promesse disattese

Redazione di Redazione
10 Marzo 2008
in San Clemente
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “Ponte sul Conca: promesse disattese, bugie e tarallucci e vino!”. Con queste parole Pierino Falcinelli, come sempre battagliero, già assessore Ds, candidato a sindaco nel 2004 con una lista civica contro i vecchi compagni di partito, attacca sull’opera pubblica in attesa da anni.
Continua Falicenelli: “Dopo tante promesse, tanti incontri, finalmente certezze: il costo del nuovo Ponte sul Conca in quattro anni è raddoppiato, che non vi è certezza sui finanziamenti e i tempi di inizio lavori si sono di nuovo allungati di almeno 20 mesi.
Altre inquietanti certezze sono le verità nascoste in questi anni dagli amministratori provinciali e comunali, questi ultimi oltretutto hanno sempre respinto con fermezza le nostre reiterate preoccupazioni ed osservazioni tecniche.

Ricordiamo che nel gennaio 2006 l’assessore provinciale, Alberto Rossini, disse che tutto era a posto e che l’inizio dei lavori era per l’inizio del 2008.
Lo scorso 25 febbraio in consiglio comunale, ancora una volta a seguito di una nostra interrogazione, l’attuale assessore provinciale, Riziero Santi, ha fatto il punto della situazione elencando le tappe percorse e quelle da fare.

I 13 milioni di euro (25 miliardi di lire) di costi previsti sono così ripartiti: Regione 6.000.000; provincia 4.000.000; comune di Morciano 1.900.000; comune di San Clemente 1.450.000? e non sarà finita qui. Ad oggi San Clemente era impegnato per circa 970.000, ora con le nuove modifiche dovrà aggiungere altri 476.000 euro”.
“Non siamo assolutamente d’accordo – continua Falcinelli – su quest’ultimo ed ulteriore indebitamento di 476.000 euro.

Queste somme saranno un ulteriore aggravio per la Zona Industriale e quindi a carico dei cittadini e delle Imprese. E poi finché non ci sarà la zona Industriale dove si attingeranno queste somme?
Resta confermato che nonostante le nostre ripetute richieste il nuovo Ponte non avrà un percorso protetto ciclopedonale.
Avevamo chiesto di allargare le corsie per il passaggio di mietitrebbie e mezzi eccezionali è stato fatto ma invece di allargare il Ponte hanno soppresso il percorso ciclopedonale che bravi tecnici ed amministratori che abbiamo!!!

L’assurdo è che la stessa Provincia a breve farà un intervento sul Ponte Vecchio a Morciano per realizzare il percorso ciclopedonale, al Nuovo Ponte… nemmeno lo prevede”.

Articolo precedente

Com una volta, aperte le iscrizioni

Articolo seguente

Padre Pio, la sua vita vista dagli angeli

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio

24 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Clemente (Rimini). Addio a don Sandro Crescentini, bella persona e sempre punto di riferimento

17 Novembre 2025
San Clemente dove si tine il premio dialettale Giustiniano Villa
Agricoltura

San Clemente (Rimini). Festival dell’Olio extravergine d’oliva con concorso fotografico il 29 e 30 novembre

14 Novembre 2025
San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Cattolica

San Giovanni in Marignano eventi dal 13 al 16 novembre

12 Novembre 2025
In primo piano

San Clemente (Rimini). Cimitero di Sant’Andrea in Casale, posa di una targa nel centenario della nascita di don Oreste Benzi alle 10.45 del 2 novembre

1 Novembre 2025
Eventi

San Clemente (Rimini). In punta di corde – speciale Teresa siamo noi Chiara Raggi e Giovanna Famulari
 feat. Moni Ovadia domenica 9 novembre – ore 17

29 Ottobre 2025
La famiglia Menghi
Focus

San Clemente (Rimini). Menghi: nozze d’oro col lavoro e Gabriella

17 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Padre Pio, la sua vita vista dagli angeli

Dino Moroni in concerto.

Babbo, un pensiero per te

Montecolombo, premiato il Biancame

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna, consiglio comunale il 28 novembre alle 190.30 26 Novembre 2025
  • Rimini. L’Ariosto e … l’ Ausa (Ginevra e. … Cesare) 26 Novembre 2025
  • Rimini. Violenza donne: da 31 casi nel 2019 ai 144 del 2024 26 Novembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, lo spettacolo La ricetta di Danilo il 28 novembre alle 21 26 Novembre 2025
  • Rimini Autismo pranzo sociale al Palatenda 26 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-