• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
18 °c
Rimini
16 ° Ven
14 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Marino. Alba sul monte, tributo a Fellini

Redazione di Redazione
19 Agosto 2021
in Focus, San Marino
Tempo di lettura : 1 min read
A A
San Marino

San Marino

San Marino

 

Alba sul monte, tributo a Fellini domenica 22 agosto, alle 6, nel cortile degli Orti dell’arciprete della Basilica del Santo di San Marino con il Trio Eccentrico di scena con i propri originali arrangiamenti delle musiche di Nino Rota dei film La strada e La dolce vita a quelli di 8 e mezzo, Giulietta degli spiriti, Amarcord, Prova d’orchestra.

Ad intervallare le esecuzioni, la presentazione del libro Almanacco Fellini della giornalista Annamaria Gradara: un racconto che passa anche attraverso il “giallo” intorno alla ipotetica presenza del grande regista tra i rifugiati sul Titano nel settembre del 1944.

Consolidato gruppo di fiati (Massimo Ghetti, flauto; Alan Selva, clarinetto; Javier Adrian Gonzales, fagotto) l’ensemble Trio Eccentrico lavora ormai da anni, con un proprio approccio sperimentale, intorno all’immaginario felliniano, che rivive negli straordinari arrangiamenti per fiati del repertorio rotiano. I brani che verranno proposti durante il concerto sono il frutto della rielaborazione del compositore Paolo Geminiani che per l’occasione ne ha tratto delle vere e proprie suites.

Gli appuntamenti di “Alba sul Monte… in Concerto” sono organizzati e promossi dall’Associazione Musicale Camerata del Titano di San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura, il sostegno della S.U.M.S. di San Marino e di Indaco 40.

Come di consueto, al termine del concerto verrà offerta la colazione a base di bomboloni forniti dalla pasticceria Patrizia di San Marino.

Per Info e prenotazioni: 337 1008856 – cameratatitano@omniway.sm

 

 

 

Articolo precedente

Pesaro. Il vero “truffato” fu De Gasperi: libertà, giustizia e impegno per il bene comune

Articolo seguente

Rimini. Elso Casadei, 100 anni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario

22 Ottobre 2026
Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

22 Ottobre 2026
Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Gabriele Geminiani: “La forza e il coraggio delle idee. Andare avanti oltre l’ostruzionismo e le provocazioni”

21 Ottobre 2026
Attualità

San Marino – Rimini. Beatriz Colombo: “Pensione frontalieri, soluzioni in tempi brevi”

20 Ottobre 2026
San Marino
Cultura

San Marino, firmato l’accordo di associazione con l’Unione europea. Sarà boom economico?

19 Ottobre 2026
Uno scorcio dell'interno
Coriano

Coriano. Bellavista, serata del pese azzurro il 22 ottobre a 25 euro

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Elso Casadei e consorte

Rimini. Elso Casadei, 100 anni

di Marino Bonizzato

Provincia di Rimini. Covid: 97 nuovi positivi (39.096 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: nessuno

San Clemente (Rimini). Immondizia, parte il porta a porta per 500 utenze il 20 settembre

Misano Adriatico. MotoGp, Misano raddoppia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude 22 Ottobre 2026
  • Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea 22 Ottobre 2026
  • Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità? 22 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-