• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Gennaio 31, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Pesaro. Confcommercio: “Incontro, il turismo si fa con gli itinerari della bellezza”

Redazione di Redazione
2 Febbraio 2022
in Focus, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

“Incontro, il turismo si fa con gli itinerari della bellezza”.

La sede di Confcommercio Pesaro Urbino ha ospitato l’incontro tra Confcommercio Marche Nord e Camera di Commercio delle Marche. E’ stato un proficuo confronto su diverse tematiche, in primis il turismo.

Con il presidente di Confcommercio Angelo Serra, il direttore generale Amerigo Varotti e il vice Agnese Trufelli, sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio regionale Gino Sabatini e il segretario generale Fabrizio Schiavoni.

E’ stata l’occasione per illustrare nel dettaglio il bilancio positivo dell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino, il progetto di promozione e valorizzazione ideato 5 anni fa da Confcommercio Marche Nord, e gli sviluppi futuri, a partire dalle tantissime e importanti iniziative in programma nel 2022. Il progetto, arrivato a contare ben 16 Comuni, vede da sempre il convinto sostegno della Camera di Commercio. Proprio per questo, Confcommercio ha voluto consegnare al presidente Sabatini la bellissima targa dell’Itinerario della Bellezza 2021-2022, realizzata in occasione della convention del dicembre scorso.

«Un omaggio alla Camera di Commercio – dice il direttore Varotti – per il sostegno e la proficua collaborazione che ci sono stati e ci saranno. Abbiamo voluto questo confronto per illustrare il tanto lavoro fatto in questi anni con il nostro progetto, i risultati molto positivi raggiunti e le numerose iniziative che si concretizzeranno durante il 2022 per continuare a promuovere il territorio. Alla Bit di Milano promuoveremo la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza e, per i 600 anni dalla nascita di Federico da Montefetro, l’Itinerario dedicato a Giovanni Santi, padre di Raffaello, con tanto di mostra. Altre novità saranno l’Itinerario dedicato alla riviera del San Bartolo e a quella di Fano, l’Itinerario del Mototurismo nelle Marche, la guida dell’Itinerario Musicale. Aggiorneremo l’Itinerario delle Rocche di Francesco Di Giorgio Martini, e anche l’Itinerario Archeologico avrà un restyling».

Sabatini si è complimentato per l’importante lavoro svolto e ha tenuto a ringraziare Confcommercio: «Un plauso convinto per aver messo in campo ormai da anni questa brillante progettualità che unisce storia, cultura, emozioni, e per la capacità e l’impegno nel promuovere a livello internazionale il territorio. L’Itinerario della Bellezza si sta rivelando fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico di questi territori. Per tutti questi motivi rivolgo i miei complimenti al presidente Serra, al direttore Varotti e al suo vice Trufelli, e ribadisco il convinto sostegno della Camera di Commercio. Auspico, considerati i risultati, che questo modello possa essere esteso su tutto il territorio marchigiano».

 

 

 

Articolo precedente

Pesaro. Addio ad Alvaro Boscarini, un abbraccio di centinaia di persone con gli occhi lucidi e silenzio avvolgente

Articolo seguente

Pesaro. Rof 43°, il cartellone 2022: due nuove produzioni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Renata Tebaldi (Pesaro, 1 febbraio 1922 - San Marino, 19 dicembre 2004)
Cultura

Pesaro. Renata Tebaldi, nasce nel febbraio del 1922

23 Gennaio 2026
Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30

21 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Pesaro, il teatro Rossini

Pesaro. Rof 43°, il cartellone 2022: due nuove produzioni

Marta Della Via

San Giovanni in Marignano. Teatro, in scena Marta Della Via

Daniele Verni

Cattolica. Circolo Nautico, Daniele Verni nuovo presidente

Gianfranco Vanzini

Cattolica. Covid, cosa fanno negli altri paesi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque 30 Gennaio 2026
  • San Marino. Acqua Viva, la campagna ecologica rivolta alle scuole. In regalo un libro 30 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21 30 Gennaio 2026
  • San Marino. ON “JUMP’IN ROBOTICA”, I GIOVANI IMPARANO DIVERTENDOSI 30 Gennaio 2026
  • Angolo del dialetto. E’ braciadèl… A Natale e Pasqua si portava alla morosa 30 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-