• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 6, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Superbike, tappa misanese il 12 giugno

Redazione di Redazione
9 Giugno 2022
in Focus, In primo piano, Misano
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

 

Superbike, tappa misanese il 12 giugnoa, quarto appuntamento del Motul Fim Superbike World Championship 2022.

Il grande spettacolo del WorldSBK torna al Marco Simoncelli, dove taglierà il traguardo delle 60 gare, terzo circuito al mondo per numero di prove disputate, alle spalle di Assen (62) e Phillip Island (61).

È atteso un pubblico numeroso, almeno 45mila spettatori nelle tre giornate di gare che vedranno sfidarsi i tre grandi protagonisti della stagione: Alvaro Bautista che comanda la classifica, Jonathan Rea che a Misano ha già vinto otto volte e il campione del mondo Toprak Razgatlioglu.

Intorno a loro altri campioni punteranno alla vittoria: Michael Rinaldi, pilota della Riders’ Land che lo scorso anno vinse due volte, Andrea Locatelli che insegue il trio di testa in classifica, ma sorprese potrebbero riservarle Iker Lecuona, Xavi Vierge e Scott Redding.

In programma anche le gare del WorldSSP con Aegerter al momento in vetta alla classifica e incalzato da Lorenzo Baldassarri e Nicolò Bulega, oltre al WorldSSP300 e la R3 bLU cRU Cup. Tutte le gare e le prove saranno trasmesse su Sky Sport MotoGp e in chiaro su TV 8.

Le prevendite alimentano ottimismo e sarà prolungata fino a sabato la possibilità di assicurarsi ‘Un biglietto per due mondiali’: 95 euro per garantirsi un biglietto la domenica in tribuna e Paddock al WorldSBK e al Prato per la MotoGP di settembre.

Folto il programma di iniziative. Domani mattina alle 11.30 è in programma a MWC ‘E-Sport Race of Champions’, il WorldSBK Media Event. Sarà una sfida appassionate fra piloti che al simulatore si confronteranno in un contesto di altissima tecnologia.

Al nuovo Driving Simulation Center allestito al Pit Building grazie alla collaborazione fra MWC e la società Res-Tech, sono annunciati: Kohta Nozane, Luca Bernardi, Niccolò Bulega, Phillip Oettl, Hafizh Syahrin e Oliver König.

Il centro di simulazione è situato al 1° piano del Pit Building, è composto da 10 simulatori di guida X1, di cui 6 statici e 4 con cockpit in movimento, suddivisi tra la tipologia Formula e quella GT. X1 è il simulatore ‘made in Motor Valley’, nato dall’intuizione di Mattia Pasini, pilota della Riders’ Land, con il supporto del designer Paolo Picchi e dell’imprenditore Simone Badioli.

 

Nel pomeriggio di domani torna anche uno degli appuntamenti più attesi, quello con la Pit Walk Solidale che consente alle associazioni del territorio che operano con i disabili di portare in pista i ragazzi per ammirare da vicino le moto e respirare il clima dei box e della pit lane.

 

Sempre domani, alle 18.30, in viale Ceccarini (lato ferrovia) a Riccione, la carovana si sposterà al Meet the WorldSBK Riders. I piloti incontrano i fans, secondo la migliore tradizione del WorldSBK. Michael Rinaldi, Andrea Locatelli, Axel Bassani, Roberto Tamburini e Luca Bernardi saranno a disposizione per foto e autografi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini 11 (secondo piano).

 

Un altro importante appuntamento è in programma venerdì alle 18.00 a MWC, quando sarà inaugurata la mostra 50 shooting of racing, cinquant’anni di corse e cinquant’anni di emozioni fissate a MWC dai grandi fotografi sportivi a bordo pista. Imprese che punteggiano la storia del circuito che festeggia il mezzo secolo di attività. La mostra fotografica è organizzata in collaborazione con il Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna e curata da Andrea Albani e Marco Montemaggi. L’esposizione costituisce un tassello di quel museo della tradizione motoristica che nella Riders’ Land, nel cuore della Motor Valley, che MWC intende consolidare. Il poster della mostra è stato creato da Aldo Drudi con la sua Drudi Performance.

Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo step di avanzamento dei lavori al pit building, ormai prossimo alla configurazione finale: il completamento delle lounge nella punta della palazzina e del secondo piano, l’ampliamento della caffetteria nella terrazza panoramica dove si gode di una vista mozzafiato tra il circuito, le colline e il mare.

 

Infine, sabato mattina Repubblica di San Marino e Misano World Circuit sigleranno un memorandum che dalla condivisione dei valori sportivi e sociali, nonché delle prospettive ad essi legati per la promozione turistica, impegna entrambi a rafforzare, sviluppare e promuovere il movimento motoristico nella Riders’ Land.

Articolo precedente

Economia. Rimodulare il cuneo fiscale per ridurre le disuguaglianze

Articolo seguente

Riccione. Il Gruppo Montenegro sceglie Riccione per aprire la campagna di comunicazione del nuovo prodotto: il gin Edgar Sopper

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano Adriatico. Renata Livi compie 100 anni.

5 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra…

4 Giugno 2025
Focus

L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni

4 Giugno 2025
Da sinistra: Giuseppe Pecci, Paolo Pasini, Carlo Carli e Stefano Bonfé (direttore Fondazione Carim)
Focus

Rimini. Fondazione Cassa di Risparmio: in consiglio entrano Carlo Carli e Giuseppe Pecci

4 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Focus

Morciano di Romagna. Biblioteca, inaugurato il Cortile ‘Mariotti’ nel nome del grande pedagogista

2 Giugno 2025
Eventi

Misano Adriatico. Filosofi, serate in piazza con Enzo Bianchi e Umberto Galimberti

2 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Il Gruppo Montenegro sceglie Riccione per aprire la campagna di comunicazione del nuovo prodotto: il gin Edgar Sopper

Kristian Gianfreda

Rimini. Contributo statale per le madri non lavoratrici: come richiederlo presso il proprio Comune

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 117 nuovi positivi (139.651). Terapia intensiva: 1. Decessi: nessuno

Gradara. Giro d'Italia Under 23: Gradara-Riccione-Argenta l'11 giugno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Garlasco non c’è pace… 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Renata Livi compie 100 anni. 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-