Autodromo, altri investimenti sulla struttura
Presentato il secondo stralcio di lavori della palazzina dei box. Dopo la consegna, lo scorso anno, di 18 nuovi box e l’inaugurazione della terrazza panoramica, l’opera ha visto l’ultimazione della splendida facciata esposta al paddock, il completamento delle lounge nella punta della palazzina e delle lounge al secondo piano, la realizzazione di un centro di simulazione, il Res – Tech Driving Simulation Center, e l’ampliamento della caffetteria nella terrazza panoramica, dove poter godere di un punto privilegiato di osservazione sul circuito con vista panoramica sulle colline circostanti, su San Marino e sul mare.
Ora Misano World Circuit può vantare un incremento di 2500 mq di spazi adibiti a vip lounge e sale meeting tecnologicamente avanzate, a cui si sommano i 300 mq della caffetteria panoramica, i 1500 mq delle terrazze e i 600 mq del grande camminamento che collega al primo piano.
Nella sua nuova configurazione l’infrastruttura misura complessivamente 400 mt in lunghezza, con il punto più alto che tocca quota 25 mt.
La struttura è dotata complessivamente di 63 box, 6000 mq tra sale meeting, press room, sale lounge, race control e caffetterie a cui si aggiungono 3500 mq di terrazze.
“Con questa configurazione –dice Luca Colaiacovo, presidente di Santa Monica Spa – Misano World Circuit implementa la propria offerta di servizi e, grazie agli imponenti spazi, potrà ospitare le grandi mostre dedicate al motorsport. Un circuito da poter vivere sempre più a 360 gradi. Nell’anno in cui festeggiamo i primi 50 anni di vita del circuito, completiamo un altro step del piano industriale che ci proietta sempre più verso il futuro “.