• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
18 °c
Rimini
16 ° Ven
14 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Misano Adriatico. Mondiale Sbk, grande spettacolo

Redazione di Redazione
12 Giugno 2022
in In primo piano, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Misano, autodromo

 

 

Programma domenica 12 giugno

 

09.00 – 09.15  WorldSBK                    Warm Up

09.25 – 09.40  WorldSSP                    Warm Up

09.50 – 10-05 WorldSSP                    Warm Up

11.00               WorldSBK                    Tissot Superpole Race 10 laps

11.45               Yamaha RT Cup                      Race 10 laps

12.45               WorldSSP                    Race2 18 laps

14.00               WorldSSP300              Race2 15 laps

15.15               WorldSBK                    Race2 21 laps

 

 

Emozioni nelle prime gare di sabato 11 giugno: vittorie di Bautista, Aegerter e Vannucci

Rossi, Biaggi, Cipollini e piloti della MotoGp: tanti gli ospiti nel paddock

Nell’unica gara italiana del calendario, oggi protagonista Alvaro Bautista che con la sua Ducati ha vinto race 1 davanti a Jonathan Rea. Sul terzo gradino del podio l’altro pilota ufficiale Ducati, il pilota della Riders’ Land Michael Rinaldi.

Nella WorldSSP vittoria per Dominique Aegerter, che ha preceduto Lorenzo Baldassari, primo a passare il traguardo ma in seguito penalizzato per track limit. Terzo posto Per Niccolò Bulega, arrivato coi primi e in testa per molti giri.

Bella vittoria, la prima per lui in ambito mondiale, del 18enne Matteo Vannucci nella WorldSSP300, al termine di un bellissimo duello con Alvaro Diaz. Un italiano non vinceva in questa categoria da Donington 2019.

 50° MWC: INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA ‘ 50 SHOOTING OF RACING’

Cinquant’anni di corse e cinquant’anni di emozioni fissate dai grandi fotografi sportivi a bordo pista. Ieri è stata inaugurata la mostra permanente 50 shooting of racing e grazie a queste immagini oggi è possibile ripercorrere giornate memorabili e imprese che punteggiano la storia di Misano World Circuit.

L’esposizione, curata da Marco Montemaggi, è organizzata da Misano World Circuit e dal Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università̀ di Bologna e resterà aperta alla nuova pit building fino alla fine del 2022, quando farà parte dei contenuti degli eventi in occasione dell’Assemblea Generale FIM Federazione Internazionale Motociclistica e della consegna dei FIM Awards 2022, costituendo un tassello di quel museo della tradizione motoristica che nella Riders’ Land, nel cuore della Motor Valley, MWC intende consolidare. Il poster della mostra è stato creato da Aldo Drudi con la sua Drudi Performance.

Da uno scrigno di circa sessantamila immagini che raccontano oltre mille eventi ospitati in tanti anni di storia del circuito, si è arrivati a selezionarne 49. La cinquantesima sarà quella di un fan che uscirà vincitore dal contest lanciato ieri e che resterà attivo fino al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di settembre. Per partecipare occorre pubblicare sul proprio profilo Instagram, con l’hastag #mwc50shots, un’immagine di un momento significativo dei 50 anni di storia del circuito, vissuto ed immortalato dai visitatori. A sceglierla sarà il comitato scientifico composto da Andrea Albani, Davide Bagnaresi, Marco Masetti, Marco Montemaggi, Manuela Presutti, Sergio Remondino e Luigi Rivola. L’autore sarà ospite dell’Hospitality Riviera la domenica del Gran Premio di MotoGp.

PARATA DI SPORTIVI NEL PADDOCK

Tanti gli sportivi che si sono visti ne paddock e a bordo pista, a cominciare da Valentino Rossi, in visita insieme alla compagna Francesca Sofia Novello. Presente anche un altro grande ex, Max Biaggi, mentre tra i piloti del Mondiale Gp attualmente in attività si sono visti Fabio Di Giannantonio (Ducati), Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), Pecco Bagnania, Andrea Migno, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Nel paddock anche un altro campione delle due ruote: l’ex ciclista Mario Cipollini.

 

 

 

 

Articolo precedente

Coriano. Sindaco, poltrona per tre: Godi, Paolucci e Ugolini

Articolo seguente

Missano Adriatico. Autodromo, altri investimenti sulla struttura

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Brave Volley Pallavolo Femminile
In primo piano

Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Cultura

Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21

21 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

22 Ottobre 2026
Il Viandante sul mare di nebbia (in tedesco Der Wanderer über dem Nebelmeer) di o Caspar David Friedrich,  Kunsthalle di Amburgo.
Cultura

Misano Adriatico. Fascismo bianco…

21 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica e Misano Adriatico. Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross 2027 il 3 gennaio

20 Ottobre 2026
In primo piano

Riccione. Pd: “Parcheggio interrato del lungomare della Libertà, perché non si è arrivati a un accordo? Renata Tosi e il centrodestra devono rispondere”

19 Ottobre 2026
Lucrezia Ercoli e Gustavo Cecchini
Cultura

Misano. Filosofi, bella serata con Lucrezia Ercoli. Il 23 ottobre arriva Vito Mancuso

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Luca Colaiacovo, presidente Santamonica spa

Missano Adriatico. Autodromo, altri investimenti sulla struttura

Rimini. Decio Mercanti, intitolato un piazzale al partigiano

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 173 nuovi positivi (140.094). Terapia intensiva: 2. Decessi: uno

Cimitero di guerra sulla superstrada Rimini-San Marino

Rimini. Si parla troppo della guerra

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude 22 Ottobre 2026
  • Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea 22 Ottobre 2026
  • Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità? 22 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-