Ponte di Tiberio, i vini del Riminese in degustazione l’8/9/10 luglio, Piazza sull’acqua, dalle 10.
Organizza la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, 5 i punti food, 4 i punti vendita dei calici, 4 i coupon abbinati ad ogni bicchiere a 15 euro con ogni ulteriore assaggio a 3 euro.
Un’occasione unica per assaggiare il mondo della produzione riminese fatta di Rebola, Pagadebit, Ssangiovese e tagli bordolesi.
Importanti le opportunità di food con le vongole Bernardi che accompagnano la Rebola; il pesce al cartoccio del nostro mare ed i panini strabuoni di Strampalato per i vini più strutturati; le pizze , crostate e succhi della Latteria del Borgo insieme alle dolci creazioni di Sweet Line per chi vuole abbinare i vini a percorsi insoliti.
“ Questa è una comunità di produttori che rappresenta la capacità di stare assieme “ dice l’assessore alle Partecipate non Societarie del Comune di Rimini Kristian Gianfreda “ quando vedo queste realtà penso ad una amministrazione meno sola, penso a pezzi di società sana che hanno la capacità di progettare ed alle quali noi come Comune di Rimini saremo vicini”.
“La parola che ci unisce è TERRITORIO “ interviene Rinaldo Pascucci, responsabile Agricoltura di Rivierabanca. “ La banca ha deciso di coinvolgere 40 soci giovani nella kermesse di p.assaggi di vino e non si escludono in futuro degustazioni e wine esperience”.
Chiude il presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini Sandro Santini citando il cogito cartesiano e Socrate “questa è una edizione di piena maturità e consapevolezza. Da una parte la mente, dopo 20 anni il territorio ci percepisce come valenza sistemica. Dall’altra il cuore che ci fa intuire l’importanza di essere con Rimini e per Rimini, una comunità coesa fatta di produttori, ristoratori, istituzioni pubbliche, bancarie e singoli cittadini”.