Covid, 550mila euro per le piccole imprese dal Comune.
Si tratta del ‘Bando per la concessione di contributi economici a fondo perduto a favore delle imprese che hanno subito una riduzione del fatturato a causa delle misure emergenziali a contrasto dell’epidemia di Covid-19’.
Complessivamente, gli interventi deliberati in questi giorni valgono circa 550mila euro.
“Le due misure adottate a favore di famiglie e imprese – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – sono un concreto contributo per chi ha dovuto affrontare minori entrate in questo lungo e difficile periodo. Riguardano la quotidianità delle famiglie e le spese nei vari ambiti di attività dei figli e ora anche un sostegno alle imprese e quindi al lavoro. Saranno importi utili anche ad affrontare il prossimo inverno, visto che lo scenario si profila con costi energetici e il calo progressivo del potere d’acquisto degli stipendi a causa dell’inflazione”.
La cifra stanziate per l’economia del territorio è di 400.000 euro e potranno accedervi le micro e le piccole imprese con sede legale nel comune di Misano Adriatico. I richiedenti dovranno certificare una riduzione di fatturato nel 2021 o nel 2020 dovuta alle conseguenze della pandemia, nella misura di almeno il 10% rispetto al fatturato ottenuto nell’esercizio 2019.
Ai fini dell’ammissione al contributo, sarà necessario inoltrare una domanda completa entro il 15 ottobre 2022, indicando tassativamente nell’oggetto “Contributo Covid-Imprese anno 2022’
Il contributo spazierà da un minimo di 500 euro ad un massimo di 3.000 euro.
La visione del Bando e dello schema di domanda è disponibile sul sito www.misano.org nella sezione “Avvisi – Novità” ed in Amministrazione Trasparente, sezione “Sovvenzioni, contributi e sussidi”.