• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Banca Popolare Valconca fusione con Blu Banca: il presidente Fabio Ronci replica a Gianfranco Vanzini

Redazione di Redazione
19 Novembre 2022
in In primo piano, Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di Fabio Ronci, presidente della Banca Popolare Valconca

 

In risposta della comunicazione del Dott. Vanzini vorrei precisare quanto segue.

Nessuno ha inteso tacitare il Dott. Vanzini, già membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Carim, che dovrebbe essere persona informata sul cosa, sul come e sul quando succede in casi analoghi, in considerazione delle stringenti normative statali e sovranazionali cui è assoggettato il sistema bancario.

Egli può, anzi deve, fornire una corretta informazione evitando di compromettere la reputazione della banca ed i rischi operativi e di mercato che ne conseguono.

Dopo le sue prime esternazioni è stato ospitato in sede, che è sempre aperta a tutti gli azionisti, ed ha potuto valutare nel colloquio i razionali della fusione; il rischio sulla continuità e le ragioni che hanno indotto al percorso aggregativo.

Quanto all’estinzione formale di BPV cui lega il fondamento delle sue esternazioni, il risultato della incorporazione e quello, secondo le intese, di conservare attraverso le insegne, la garanzia dei posti di lavoro e dell’economia locale, l’attività della struttura così come sta operando e opererà.

La responsabilità che il Dott. Vanzini assume è quella di condurre acriticamente al no gli azionisti senza proporre, fondatamente, la soluzione alternativa, soprattutto dopo il 6.10.22 quando il processo valutativo e gli atti ed i documenti relativi, sono stati pubblicati a disposizione di chiunque.

Articolo precedente

Chiara Agatensi, aiuta le persone a diventare migliori

Articolo seguente

Economia, per la Germania la Cina è sempre più vicina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Lorenzo Serafini
In primo piano

Misano Adriatico. Moda: Lorenzo Serafini, una pagina sul prestigioso “Corriere della sera”

9 Novembre 2025
Sergio Gambini e Jacopo Bozzi
Focus

Morciano. Architetto Thomas Gambini, da Morciano nel mondo

7 Novembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Cronaca

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido  

5 Novembre 2025
Cattolica

Cattolica. Convegno “Ricordando Sergio Zavoli” all’Hotel Kursaal di Cattolica il 7 novembre alle 17

4 Novembre 2025
In primo piano

San Clemente (Rimini). Cimitero di Sant’Andrea in Casale, posa di una targa nel centenario della nascita di don Oreste Benzi alle 10.45 del 2 novembre

1 Novembre 2025
Vignaioli del Riminese
In primo piano

Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC 

23 Ottobre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
In primo piano

Riccione. Ospedale, inaugurato il 23 ottobre del 1893. Opera dell’americana Mary Boorman Wheeler

6 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Economia, per la Germania la Cina è sempre più vicina

Il Natale 2022 a Gabicce Mare: tutto il programma

Massimo Pandolfi

Pesaro, addio a Massimo Pandolfi: la natura come centro del creato

Fusione tra Banca Popolare Valconca e Blu Banca, l'assemblea dei soci chiamata a decretarne il destino

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-