“Calcio immensa passione”. E’ il titolo dell’autobiografia di Rodolfo Bacchini; viene presentata al Palazzo del Turismo sabato 14 gennaio alle 18.
A moderare l’incontro Francesco Cesarini, presidente dell’associazione Famjia Arciunesa.
A portare il saluto da parte dell’amministrazione comunale sarà Simone Imola, assessore allo sport che nella prefazione del libro ha scritto:
“Un racconto quello di Bacchini che, tra gioie e dolori, ripercorre, attraverso testimonianze e aneddoti di vite dedicate a un certo modo di fare calcio, quello vero, fatto di sudore e passione”.
Il libro racconta l’attività svolta a livello dilettantistico, arricchendola con tante notizie e informazioni sul calcio. Nei vari capitoli si svelano storie e aneddoti, accanto alla grande passione e dedizione, alla costanza e all’ambizione che hanno attraversato i vari settori di questo sport fino all’esperienza più importante durata trent’anni all’interno dell’A.S.A.R., di cui venti spesi come segretario e allenatore e dieci ricoprendo l’incarico di direttore generale e segretario.
Rodolfo Bacchini è autore di due precedenti libri, 50 anni di calcio allo stadio di Riccione (2012) e 90 anni di calcio riccionese (2016).
L’ingresso è libero. I proventi ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Cuore 21 di Riccione.