• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 22, 2023
14 °c
Rimini
14 ° Gio
14 ° Ven
16 ° Sab
14 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Mostra fotografica di Valentino Rossi a Mondaino

“Il giallo in mostra” . Mirco Lazzari racconta Valentino Rossi.

292 di 292
9 Gennaio 2023
in Cultura, Mondaino, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
mostra fotografica valentino rossi

Si protrae sino al 19 gennaio, la mostra fotografica di Mirco Lazzari dedicata a Valentino Rossi, promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme APS con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la tappa del suo tour regionale per la Provincia di Rimini è presso la Sala degli Archi della Rocca Malatestiana – Mondaino (RN).

Venti stagioni di corse, il periodo in MotoGP, le tre fasi Honda e le prime vittorie, la sfida Yamaha con la sua consacrazione, il passaggio in Ducati, il ritorno alla Yamaha, il titolo sfiorato nel 2016, fino alla parte finale della carriera di pilota che lo trasforma in uomo maturo pronto ad altre sfide. Quelle emozioni da lui trasmesse che lo hanno reso un’icona del motociclismo e del mondo sportivo, gara dopo gara. Questo senza dimenticare il rapporto con i tifosi, che hanno colorato di giallo con cappellini e bandiere i circuiti di tutto il mondo in una scenografia assolutamente emozionante ed unica.

La mostra rappresenta il punto di vista artistico del fotografo sul pilota, un uomo, uno sportivo, un personaggio che, con la sua passione, ha dato tanto alla terra dei motori, all’Italia e al mondo intero. L’allestimento ripercorre la carriera di Valentino Rossi attraverso 46 scatti (come l’iconico numero del campione) di Lazzari, che dal 2002 è fotografo accreditato con pass permanente alla MotoGP.

Le foto sono il prodotto del lavoro del grande fotografo Mirco Lazzari, il quale ha iniziato a lavorare nel mondo della fotografia Motorsport all’età di 24 anni come responsabile dell’archivio fotografico di Autosprint e avendo così la possibilità di crescere a fianco dei grandi fotografi del settore di quel tempo. Dal 2002, pur continuando anche con le gare di F1 e World Rally, entra stabilmente nel Circo della MotoGP, dapprima seguendo un progetto per Phillip Morris e raccontando, fin dalla giovane età, le carriere di piloti come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Marc Marquez: proprio Mirco ha seguito Marc nella sua prima favolosa stagione MotoGP in cui, da rookie, ha vinto il Motomondiale. Autore di una quarantina di libri fotografici di settore, si caratterizza per il suo stile fotografico che trasmette velocità e di cui ne ha fatto nel tempo la sua firma oltre che il suo biglietto da visita. Nel 2016 Mirco è stato selezionato da Nikon come testimonial.

GIORNI ED ORARI DELLA MOSTRA

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 19 gennaio 2023
Giorni feriali e il sabato dalle 10.00 alle 12.00;
Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
presso la Sala degli archi della Rocca di Mondaino.

Un particolare ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale al centro dantesco san Gregorio, ai Musei di Mondaino e alla pro loco di Mondaino per la collaborazione nella realizzazione dell’evento.

INGRESSO LIBERO.

mircolazzari fotografo

Tags: valentino rossi
Articolo precedente

Possiamo dire che il Covid si sta spegnendo…

Articolo seguente

Radio Talpa, cena il 13 gennaio all’Hostaria del Borgo a Colombarone

292

292

Articoli Collegati

sangiovannipoesia23web
Cultura

San Giovanni in Marignano, nella giornata della poesia presenta la nuova edizione di “San Giovanni città della poesia”

21 Marzo 2023
lineadeigotimuseo23web
Cultura

Montegridolfo: il Museo della Linea dei Goti entra a far parte del Sistema Museale Nazionale

20 Marzo 2023
curimisano23
Cultura

“Vi è più filosofia nel cinema di Woody Allen che nel pensiero dei più acclarati filosofi nostrani”

13 Marzo 2023
valconcasntieri
Attualità

Valconca, presentata la mappa dei sentieri del Cai

12 Marzo 2023
Il regista Antonio Maria Magro con Dalila Di Lazzaro e Riccardo Fogli durante una pausa del film "Dov'era lei a quell'ora?"
Riccione

Riccione anni ’90 in 4k su tutte le principali piattaforme streaming con il film “Dov’era lei a quell’ora?”

10 Marzo 2023
Juan Florez con Giorgio Girelli
Cultura

Rossini opera festival, Juan Diego Flórez direttore artistico sino al 2026

28 Febbraio 2023
mareadriaticoincontririmini1
Regione Emilia Romagna

Speriamo che sia Angela Celentano

20 Febbraio 2023
vignadice9
Focus

Il Papa Pio XII – La Seconda Guerra Mondiale – Il re Vittorio Emanuele III

15 Febbraio 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
radiotalpaweb

Radio Talpa, cena il 13 gennaio all'Hostaria del Borgo a Colombarone

fotografiagemmanogiovani1

Il gergo dei giovani è divertente ma incomprensibile

Presentazione libro la Rustida bianca

'La rustida bianca' presentazione a Villa Molaroni

misanobefana23web

Misano Adriatico Befana, le calze non distribuite si possono ritirare allo Iat fino al 13 gennaio

 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
Recupero acqua piovana
gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini, tutti gli eventi dal 21 marzo 22 Marzo 2023
  • Dopo l’estate mio figlio andrà via tre mesi da solo 22 Marzo 2023
  • Quando le crisi finanziarie diventano sistemiche 22 Marzo 2023
  • Parkinson in Rete e ANMIC Rimini, le uova solidali 21 Marzo 2023
  • San Giovanni in Marignano, nella giornata della poesia presenta la nuova edizione di “San Giovanni città della poesia” 21 Marzo 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In