• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Gennaio 30, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Parole da e ‘Fnil’

Redazione di Redazione
13 Ottobre 2009
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

…Vigili in sosta – Era lo scorso 2 settembre, attorno alle 8 di sera. Marco Borrini, segretario di Rifondazione comunista, partito di governo della città, è nel centro di Misano a passeggio. Nota negli spazi riservati della polizia municipale davanti al comando un’auto civile mal parcheggiata lì. Si rivolge ad una graziosa vigilessa nei pressi. La quale chiede: “Lei chi è?”. “Un normale cittadino!”. Denuncia la cosa, salta fuori che è la macchina personale di un vigile. A Borrini viene promesso che le vetture del personale non saranno più fermate negli spazi delle istituzioni.

…Fioriere e panche – I frontisti che si affacciano sulle isole pedonali dei viali D’Annunzio e Marconi hanno adottato le panchine-fioriere in muratura e pietre. Alcune, grazie alla pulizia dei privati, hanno ancora la seduta di un bel colore rosa (la pietra), invece molte sono ingrigite dall’incuria e mettono tristezza. Senza contare che alcune non hanno più la seduta e sarebbe opportuno ripristanarle, come a casa propria. Il Comune le potrebbe affidare, tutte ma proprio tutte, ai frontisti. Questo perché i compiti del pubblico sono talmente tanti ed estesi che non sempre riesce ad arrivare ovunque. A Riccione c’è quel bel progetto da copiare; “Buon vicinato”, dove i cittadini aiutano la pubblica amministrazione al mantenimento dei beni comuni. A Misano ci sono due ottimi esempi. Al Villaggio Argentina e a Santamonica; i comitati cittadini danno una bella mano nella gestione del verde e non solo.
P.S.: qualche misanese buontempone, visto ma volutamente non svergognato, va ad asportare il terriccio da fiori dai vasi di via Repubblica. E questo non è un bell’esempio di collaborazione.

Articolo precedente

“Tivoli”, le favole degli emigranti

Articolo seguente

Armando, un “Turismo” speciale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano Adriatico. Rio Agina, la bellezza delle cose ben fatte

23 Gennaio 2026
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. Vivere: perdersi per ritrovarsi

22 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
I Giovne Amarcord
Eventi

Misano Adriatico. Teatro dialettale, i Giovne Amarcord in scena il 24 gennaio al teatro Astra alle 21

20 Gennaio 2026
Economia

Emilia Romagna. Torna il Motor Valley Fest dal 28 al 31 maggio (compreso Misano)

19 Gennaio 2026
Benito Bellettini e Giulio Bacchini
Attualità

Misano Adriatico. I 95enni Benito e Giulio: ogni mattina al bar

19 Gennaio 2026
Coriano

Misano Adriatico – Coriano. Moto Club Misano, donazione alla Fondazione Simoncelli

16 Gennaio 2026
Focus

Misano Adriatico. Bagno della Befana, sotto la neve è più bello…

16 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Armando, un “Turismo” speciale

Assicurazioni, a Riccione inizia la rivoluzione

Ebrei a Riccione prima delle Leggi razziali

Quanta saggezza in un gomitolo per terra

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Economia. Usa-Italia: chi ha finanze pubbliche più sostenibili?* 29 Gennaio 2026
  • Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa” 29 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-