Io faccio parte dell’amministrazione, della maggioranza! Nel suo articolo, afferma di scrivere delle commedie dialettale e di conseguenza le battute sono il suo pane. Bene! Allora si ricorderà di quel personaggio, nello spettacolo Zelig, che uscito dal coma gridava: “I Pooh!”. Ora le chiedo: “In questi ultimi dieci anni lei dov’era?”. Perché le dico questo? Fra un attimo sarà chiaro!
Che lei faccia opposizione, le rende onore. L’opposizione è il baluardo della democrazia! Però bisogna sempre separare i fatti dalle opinioni. Che lei si auspica che questa amministrazione finisca il suo mandato entro il Natale è una sua legittima opinione, ma che lei attribuisca l’aumento delle tasse a questa amministrazione è una grande bugia. Le suggerisco di leggere il mio articolo pubblicato su “L’Ape del Conca” (settembre 2009; vi troverà i numeri delle delibere cause degli aumenti. Ripeto, è la precedente amministrazione che ha travolto i cittadini con l’aumento di tutte le tariffe, solo che non ha avuto il coraggio di riferirlo prima delle votazioni.
Il ponte. Se lei fosse stato attento, si sarebbe accorto che la precedente amministrazione aveva sì firmato l’accordo per la costruzione del ponte ma si era dimenticata di metterci i soldi. Questo lo sanno anche gli orsi!
Stiamo cercando di mettere “ordine” al “disordine “ che la precedente amministrazione ha lasciato e di questo i cittadini sono sempre informati non con le parole ma con i fatti.
Caro signor Leardini, i fatti sono fatti! Con affetto.
Giuseppe Lopalco,
capogruppo Morciano Futura