Il tenore Gian Luca Pasolini interpreta il Fantasma dell’opera al Politeama Rossetti di Trieste dal 4 al 16 luglio. Sono arrivati appassionati da tutto il mondo per applaudire il grande cast: Ramin Karimloo, Earl Carpenter, Bradley Jaden. Tra il pubblico anche Elisa, Pelù, Canzian…
Insieme a loro il prestigioso tenore riccionese, che si è esibito nei maggiori teatri del mondo: Scala a Milano, Fenice a Venezia, il teatro dell’opera di Astana (Kazakinstan), Comunale di Bologna, Tokio… E lavorato con direttori di orchestra di fama assoluta: Zubin Mehta, Daniel Barenboim, Myung Whun Chung…
Verso la sua città, Riccione, è sempre stato sensibile per gli eventi di beneficenza. Inoltre, ogni anno, in memoria della madre Maria deceduta prima del tempo, tiene un concerto nella chiesa di Riccione Paese.
E’ la prima italiana del prestigioso compositore britannico sir Andrew Lloyd Webber; arrivato a Trieste in incognito. Riconosciuto, gli hanno tributato un applauso da pelle d’oca. Il sir inglese ha composto grandi musical: Jesus Christ Superstar, Evita, Cats… HGa detto: “E’ stato fantastico vederlo per la prima volta su un palco italiano ed una meraviglia al Teatro Rossetti”.
Il prossimo autunno, il Fantasma dell’opera fa tappa a Milano, all’Arcimboldi.