• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Luglio 30, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

U15 della Città di Cattolica in Carpegna in ritiro

Redazione di Redazione
1 Settembre 2023
in Cattolica, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Francesco Monaco

Francesco Monaco

L’U15 della Città di Cattolica FC ha scelto nuovamente la Carpegna come ritiro estivo. Sotto il segno della continuità, ad accogliere i giovani giocatori e staff, la splendida struttura dell’Hotel Anna. Quattro giorni, all’insegna dello sport, immersi nella natura, diretti dal mister Francesco Monaco, coadiuvato da Walter Simonetti, preparatore atletico per il settore agonistico cattolichino, con la super visione di Salvatore Micale, responsabile Settore Giovanile. “E’ stata una bellissima esperienza – confessa Monaco –. Abbiamo iniziato a conoscerci, tra allenatori, ma anche con il gruppo, che, devo ammettere, si è mostrato subito molto propositivo e coeso. Siamo partiti domenica per tornare oggi, ma abbiamo iniziato sin da subito la prima seduta, una bella opportunità, quella di poter usufruire del campo impiegato dall’ASD Carpegna Calcio. Per questo, e per la consueta cordialità, professionalità e gentilezza, dobbiamo ringraziare Mirco Ruggeri, Primo Cittadino di Carpegna e direttore dell’Hotel Anna.

Grande disponibilità, capace di non farci mancare nulla, merenda offerta compresa, una persona squisita.

Nel corso delle giornate – prosegue Monaco – abbiamo suddiviso il lavoro tra mattina e pomeriggio, in due blocchi da due ore, in cui i ragazzi hanno svolto: riscaldamento motorio, sessione tecnica di base, a coppie e in circuito. A seguire la fase atletica, con corsa tra le vie del bellissimo paese, in campagna e nel parco, a completare partitelle e gioco. E’ stato molto stimolante lavorare con il Prof. Simonetti, tanta competenza ed esperienza, a disposizione del singolo e del collettivo. Sono stati organizzati test e grafici, raccolti dati e parametri, un monitoraggio estremamente utile ai fini della preparazione che avverrà sul campo. Un aspetto significativo, che ci tengo a sottolineare, è stata la bella sintonia fra i players, che a fine di ogni partita si abbracciavano, un segnale positivo, un clima di amicizia, bravi tutti. Step by step, senza fretta, dunque, andiamo a progettare la stagione calcistica, i presupposti per lavorare bene tutti assieme ci sono”.

Articolo precedente

Conferenze di filosofia autunnali: “Homo, Homini Lupus”

Articolo seguente

Anita, la compagna di Giuseppe Garibaldi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Niccolò Antonelli
Cattolica

Cattolica. Moto, Niccolò Antonelli: “Balaton Park, ci meritavamo molto di più”-

30 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Altamarea Beach Village, miglior stabilimento 2025 per servizi e sostenibilità” in Emilia Romagna

28 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
La famiglia Gerani
Cattolica

Cattolica. Gilmar, 50 anni di belle storie. Rivoluzionato la moda

25 Luglio 2025
Ambiente

Cattolica-Misano: verde pubblico e carreggiata “rimpicciolita”

25 Luglio 2025
Cattolica-Gabicce Mare, il ponte mobile
Attualità

Cattolica. Ponte girevole, multe ai ciclisti che non scendono…

25 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Gabbani all’Arena della Regina con il suo “Dalla tua parte summer tour” il 26 luglio alle 21

25 Luglio 2025
Elia Santi durante la premiazione
San Marino

San Marino. Elia Santi: “Challenger, Il torneo si è confermato più forte del cambio di data, subito al lavoro per continuare a crescere”

24 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Saludecio, una sala del museo Garibaldi

Anita, la compagna di Giuseppe Garibaldi

Morrone: "Palio del Daino, plauso agli organizzatori. Il futuro del paese poggia su storia, tradizioni, identità"

Angolo della poesia. "Fiocchi di neve"

Tennis Club Riccione, nuovi maestri. Moreno Pecci: "Nel 2024 vorremmo organizzare un torneo internazionale"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pennabilli. Le mostre che hanno incantato Pennabilli proseguono fino al 24 agosto 30 Luglio 2025
  • Addio a Celso Valli, un genio  30 Luglio 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival, taglio ai finanziamenti pubblici sì o no? Le due versioni: destra e sinistra… 30 Luglio 2025
  • Rimini. “Dire, mare, mangiare”, la tre giorni di degustazioni al Parco del Mare con i prodotti tipici 30 Luglio 2025
  • Rimini. Tante scritte “Rimini” e non solo in occasione delle 5 fiere più importanti 30 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-