• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Presentazione Tour, Rimini a Parigi

Redazione di Redazione
24 Ottobre 2023
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Presentazione tour, Rimini a Parigi.

L’estate 2024, turisticamente e sportivamente parlando, sarà quella del Tour de France per Rimini e la Romagna. Un evento molto atteso per visibilità mediatica, indotto, prenotazioni alberghiere, che garantirà all’industria della vacanza numeri da capogiro: copertura televisiva in 200 paesi nel mondo, ‘sold out’ negli alberghi della costa, un potenziale turistico ed economico già oggi quantificabile in decine di milioni di euro.

E il conto alla rovescia in attesa dell’evento da domani potrà ufficialmente partire visto che il percorso della Grande Boucle dell’edizione 2024 verrà presentato al pubblico nella sua interezza durante la giornata di mercoledì 25 ottobre a Parigi.

Per omaggiare l’arrivo a Rimini della carovana gialla nel giorno della storica “Grand Depart” con la Firenze-Rimini il prossimo 29 giugno, la città ha voluto dare un suo speciale saluto in occasione del lancio ufficiale del percorso, illuminando di giallo (ieri sera e questa sera, 24 ottobre) Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli, l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio e componendo con ombrelloni e lettini una grande scritta sulla spiaggia per far arrivare fino a Parigi il benvenuto al Tour del France.

Un’attenzione che gli organizzatori del Tour non hanno mancato di notare iniziando a postare sui profili social ufficiali del Tour de Trance le immagini dello speciale omaggio della città di Rimini, a partire dal profilo Twitter con 3.200,000 follower.

L’attesa del Tour entrerà nel vivo nei prossimi mesi con un cronoprogramma fitto di attività promozionali scandito da una serie di iniziative per offrire a Rimini una visibilità internazionale e una vetrina unica di promozione durante tutto il periodo che porterà fino al 29 giugno.

 

Articolo precedente

Gradara come Associazione Paesi Bandiera Arancione partecipa alla Conferenza Internazionale sullo sviluppo turistico sostenibile e innovativo a Sozhou in Cina.

Articolo seguente

Turismo, VisitBrussels incontra San Marino

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra…

4 Giugno 2025
Attualità

Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto…

4 Giugno 2025
Rimini, Castel Sismondo
Eventi

Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno

4 Giugno 2025
Focus

L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni

4 Giugno 2025
Da sinistra: Giuseppe Pecci, Paolo Pasini, Carlo Carli e Stefano Bonfé (direttore Fondazione Carim)
Focus

Rimini. Fondazione Cassa di Risparmio: in consiglio entrano Carlo Carli e Giuseppe Pecci

4 Giugno 2025
Economia

RiminiWellness 2025, una grande annata: più 32 per cento… Più 30 per cento pubblico estero

4 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Giornata Mondiale dei Rondoni, Festival Musicale tra Terra e Cielo il 7 giugno alle 18.45

3 Giugno 2025
Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo, VisitBrussels incontra San Marino

Palazzo del Turismo

Riccione albergatori, assemblea generale il 27 ottobre

Gianfranco Vanzini

Quando il matrimonio è difficile: dallo psicologo... e si può perdonare

Centro ambiente, Cattolica e San Giovanni in Marignano chiudono dal 30 ottobre. Tutti a Misano Adriatico

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-