• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Gran Fondo di Riccione con Bugno, Konyšev e Luperini il 24 marzo

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2024
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Gran Fondo di Riccione con Bugno, Konyšev e Luperini il 24 marzo,

Ci sara’ anche la “SL Academy” di Gianni Bugno (https://www.sl-academy.club/) tra i partner della 22esima edizione.

Una collaborazione di grande prestigio visto che Gianni Bugno – due volte campione del mondo e vincitore del Giro d’Italia 1990 – è uno dei volti più amati e vincenti della storia del ciclismo italiano.

La “SL Academy” di Gianni Bugno – che sara’ presente personalmente alla “due giorni” riccionese – e’ una realtà ormai consolidata nel mondo del cicloturismo, nata per promuovere e condividere la passione delle due ruote, del benessere e della salute, alla scoperta di luoghi e tradizioni e degustando prodotti locali a km zero.

In perfetta sintonia con l’attuale mentalità di Bugno (“Basta agonismo, io oggi pedalo soprattutto per il piacere della scoperta…”), l’accademia opera nel settore della “Event Cycling Experience” ed e’ in grado di organizzare programmi corporate ad hoc e creare prodotti unici per il mondo bike.

“Siamo molto felici di poter accogliere nella nostra Granfondo un nome di livello mondiale come Gianni Bugno – spiega Valeriano Pesaresi (Eurobike), il fondatore della Gf di Riccione – oltre ad essere un personaggio molto conosciuto tra gli appassionati delle due ruote, Gianni rappresenta perfettamente anche i valori della nostra manifestazione, da sempre distante dalle esasperazioni dell’agonismo e piu’ proiettata verso i valori dell’aggregazione e del piacere di condividere una passione comune”.

Ma Gianni Bugno non sara’ l’unica guest-star presente nel weekend della GranFondo: a Riccione e’ infatti atteso anche un altro ex campionissimo del pedale, il mitico Dmitrij Konyšev, elegantissimo fuoriclasse degli anni Novanta, professionista dal 1989 al 2006 e vincitore di numerose tappe al Giro e Tour. E a completare un “roster” di autentici “mostri sacri”, tra i partecipanti della Gran Fondo di Riccione ci sara’ anche una certa Fabiana Luperini, la “Pantanina” che, a cavallo del millennio, vinse cinque Giri d’Italia e tre Tour de France.

“La Granfondo Riccione rappresenta per la nostra città uno degli appuntamenti più importanti del palinsesto degli eventi primaverili – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Riccione, Simone Imola – Essa non è solo uno dei più attesi appuntamenti sportivi della nostra città ma è da sempre una festa collettiva in cui l’aggregazione si fonde con l’accoglienza. Dopo la scorsa edizione, con la partecipazione di alcuni importanti ospiti speciali, anche quest’anno la città di Riccione sarà pronta e orgogliosa di dare il benvenuto a due grandissimi campioni del ciclismo come Gianni Bugno e Dmitrij Konychev e altri grandi nomi che hanno fatto la storia di questo sport e accogliere con grande affetto tutti i partecipanti e le loro famiglie”.

Intanto, ad oltre un mese dal via, procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Gran Fondo. Per iscriversi o avere informazioni sull’evento, ricordiamo che il cuore della comunicazione è sempre il sito web: www.granfondoriccione.com.

Articolo precedente

Legacoop: “Dopo Jesolo, ci vorrebbe una legge nazionale”

Articolo seguente

Gradara turismo, un buon inizio 2024

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica, è Bandiera Blu

14 Maggio 2025
Cronaca

Riccione. Il futturo delle discoteche in convegno

14 Maggio 2025
Attualità

Misano Adriatico, Bandiera Blu anche nel 2025

13 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Attualità

Grande successo per il Rimini Air show 2025: oltre 70mila persone per un evento indimenticabile nel cielo e a terra

12 Maggio 2025
Attualità

I Volenterosi per Poggio Torriana presentano due mozioni e un’interrogazione per promuovere solidarietà, partecipazione e valorizzazione del territorio

12 Maggio 2025
Attualità

Rimini. “Ritorno al futuro – Sgr”, formazione gratuita per 50 ragazzi del Valturio

11 Maggio 2025
Attualità

Maiolo. Opposizione: “Tari aumentata: peccato non seguire l’esempio di Sant’Agata Feltria”

7 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gradara turismo, un buon inizio 2024

I ragazzi della Cooperative sociale 134 intervistano la sindaca Angelini

Teatro Galli

Teatro Galli, le paure e le ipocrisie dell’individuo nei “Racconti disumani” di Kafka

Statua di Rossini a Pesaro

Musica, partono le settimane rossiniane

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-