Cattolica teatro della Regina, “Moulin Rouge il tributo” il 7 aprile.
Anche artisti della Compagnia RDL, formati da Carlo Tedeschi, in scena in “Moulin Rouge. Il Tributo”, un progetto di musica, canto e danza ideato e prodotto da Orchestra Sinfonica G.Rossini e dedicato all’iconico teatro parigino che fin dal 1889 attira appassionati e turisti da tutto il mondo.
I performer RDL (nella foto allegata): Francesco Troilo Di Carlo (Zidler), Carmine Passaro (Christian), e Raffaele Gacioppo (il Duca), Riccardo Mei (l’Argentino) e Patrick Rubino (Toulouse) e inoltre 6 coriste della Compagnia RDL saranno al fianco di Eleonora Mazzotti, cantante e attrice che sarà in scena nel ruolo di Satine.
Lo spettacolo debutterà il 5 aprile al Teatro Rossini di Pesaro e farà poi tappa il 7 aprile al Teatro della Regina di Cattolica, il 20 aprile al Teatro Piermarini di Matelica (MC) e il 21 aprile al Teatro Goldoni di Corinaldo (Ancona).
La rappresentazione è un chiaro tributo all’omonimo film-cult di Baz Luhrmann datato 2001, con protagonisti Nicole Kidman ed Ewan McGregor, vincitore di due Premi Oscar® e di tre Golden Globe. Ispirato all’opera “La traviata di Giuseppe Verdi” il film viene considerato un musical atipico in quanto i brani cantanti non sono originali bensì cover di alcuni celebri hit provenienti dal repertorio pop internazionale firmate da artisti come David Bowie, Elton John, Police, Christina Aguilera, Pink.
Il direttore e arrangiatore di “Moulin Rouge. Il Tributo” è il Maestro Daniele Rossi, mentre la regia è di Laura Mungherli.
La Compagnia RDL, con i suoi oltre 40 performer e 40 anni di attività alle spalle, è storicamente apprezzata in tutta Italia e all’estero per interpretare da decenni musical originali italiani, prodotti dal Teatro Leo Amici di Rimini-Lago di Monte Colombo, dove la stessa compagnia ha sede e dove la Orchestra Sinfonica G.Rossini si è esibita il 21 marzo scorso con “Doppiamente Brahms” e dove tornerà il 28 aprile prossimo con un tributo a Madonna, grazie anche alla fruttuosa sinergia tra il regista e autore Carlo Tedeschi con Saul Salucci, presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.