San Giovanni in Marignano. Storico successo del Pianventena calcio, vinto il campionato Uisp della Romagna.
Domenica 2 giugno, sul prato del Dino Manuzzi di Cesena, il team di San Giovanni in Marignano ha giocato la finale con la All Star Riccione conquistando il campionato UISP interprovinciale (province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna).
Una partita vivace, intensa, piena di emozioni, sbloccata con la rete 1-0 di Mattia Antonietti al 23’ del primo tempo, con la porta marignanese rimasta inviolata grazie a un superlativo Lorenzo Bartolini.
Nata negli anni ‘80 e rifondata nel 1992 da un gruppo di amici, oggi guidata dal presidente Simone Antonelli e dai suoi stretti collaboratori Enrico Palmerini e Michael Paoli, l’A.M. Pianventena ha cominciato questa stagione con un nuovo allenatore – Simone Golfi -, il suo vice – Giorgio Borghini – e nuovi innesti in campo. Dopo un inizio in salita, il girone di ritorno si è giocato da protagonisti fino a ribaltare tutti i pronostici e battendo formazioni ben più blasonate e più in alto in classifica.
Allenamenti intensi e costanti, dedizione e un gruppo coeso e articolato di giocatori dai 18 ai 55 anni sono stati gli ingredienti vincenti per un risultato tutt’altro che scontato: un traguardo importante che fa ben sperare per il prossimo campionato e motiva ancor più l’entusiasmo e l’impegno di tutta la squadra.