Torriana. Riaprirà la storica osteria del Povero Diavolo?.
È una grande manifestazione di affetto nei confronti di un progetto al quale stiamo lavorando da anni” esclama Samuele Ramberti, presidente dell’impresa sociale Aldéia, che domenica ha lanciato una campagna di crowdfunding su ginger.it per riaprire il Povero Diavolo di Torriana. Al posto dello stellato, il primo ristorante sociale del territorio.
“Siamo felici perché crediamo sia passato il messaggio, ovvero che noi da soli non ce l’avremmo fatta. Abbiamo ricevuto un’ondata di affetto, centinaia di messaggi, incoraggiamenti, spinte a tenere duro. Forse perché siamo stati bravi a trasmettere che il nostro sogno non andrà a vantaggio solo di alcuni ma di un’intera comunità” continua Ramberti.
In 24 ore, quasi 6.000€ raccolti da 70 sostenitori, oltre 25.000 contatti sui social.
Assolutamente insperato.
Ma, conclude Ramberti, “ora viene il bello. Vorremmo costruire una comunità di persone affezionate al progetto sempre più vasta. Oggi, per fare impresa, soprattutto nel non-profit, il sostegno e il passaparola sono imprescindibili. Non vendiamo solo prodotti o servizi, per noi Aldéia è il sogno di una nuova economia, di dialogo, confronto e di speranza nel futuro.”
L’obiettivo della campagna quindi è spostato a 10.000€, affinché il Povero Diavolo possa tornare a illuminare Poggio Torriana non solo di luce propria, ma soprattutto di tutta quella luce che viene dagli ospiti.
Link progetto:
https://www.ideaginger.it/progetti/riapriamo-il-povero-diavolo-di-torriana.html#tab_progetto