• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 5, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro Rof 2024, Pietro Spagnoli il 13 agosto alle 16 al teatro Rossini

Redazione di Redazione
11 Agosto 2024
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Pietro Spagnoli

Pietro Spagnoli

Pesaro Rof 2024, Pietro Spagnoli il 13 agosto alle 16 al teatro Rossini.

Il secondo dei Concerti di Belcanto in programma al ROF 2024 si terrà il 13 agosto alle 16 al Teatro Rossini e avrà come protagonista Pietro Spagnoli, già al ROF sin dal 1989 e qui interprete di ben dieci produzioni operistiche (Bianca e Falliero, Otello, Matilde di Shabran, Il signor Bruschino, Adina, La gazzetta, La pietra del paragone, Il Turco in Italia, Il barbiere di Siviglia e un nuovo Signor Bruschino), accompagnato al pianoforte da Giulio Zappa.

Nel programma figurano brani di Paisiello (L’Aria di Pistofolo «Nel cuor più non mi sento» da La molinara), Bellini (Le Ariette Dolente immafine di Fille mia e Ma rendi pur contento), Rossini (Dalla Cenerentola, l’Aria di Don Magnifico «Sia qualunque delle figlie»; dal Turco in Italia, l’Aria di Geronio «Se ho da dirla, avrei molto piacere»; dall’Italiana in Algeri, l’Aria di Mustafà «Già d’insolito ardore»), Beethoven (Dalle Sei variazioni in Sol magg per pianoforte sul duetto «Nel cor più non mi sento» da La molinara di Paisiello), Verdi (da Falstaff, l’Aria di Falstaff «Ei paggio! Andate a impendervi» e il Monologo di Ford «È sogno? o realtà»), Puccini (da Le Villi, l’Aria di Guglielmo «No, possibil non è»), Casella (Barcarola per pianoforte in La min., op. 15) e Rota (Dal Cappello di paglia di Firenze, l’Aria di Beaupertuis «È una cosa incredibile»).

Basso baritono, nato a Roma, Pietro Spagnoli si è affermato a livello internazionale nel repertorio rossiniano, donizettiano e mozartiano da oltre trent’anni, ma di recente ha ottenuto grande successo anche in un repertorio diverso. Ha interpretato ruoli come il protagonista in Falstaff, Fra Melitone nella Forza del destino, Sharpless in Madama Butterfly e Michonnet in Adriana Lecouvreur. È in attesa del debutto nel ruolo di Gianni Schicchi nel 2025 a Tokyo.

Ha calcato regolarmente i palcoscenici dei principali teatri europei e oltreoceano, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, la Staatsoper di Vienna, l’Opera di Zurigo, la Staatsoper di Amburgo, il Royal Opera House Covent Garden di Londra, l’Opéra di Montecarlo, il Teatro Liceo di Barcellona, il Teatro Real di Madrid, il Théâtre des Champs Élysées di Parigi, il Théâtre La Monnaie di Bruxelles, il Metropolitan Opera di New York, il Festival di Aix-en-Provence e il Tokyo National Theatre.

 

Articolo precedente

Pesaro-Gabicce-Gradara, Candele sotto le stelle: grande successo

Articolo seguente

Pesaro. Giona, bambino di 8 anni che raccoglie cicche in spiaggia… premiato dal sindaco Biancani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, Castel Sismondo
Eventi

Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno

4 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Giornata Mondiale dei Rondoni, Festival Musicale tra Terra e Cielo il 7 giugno alle 18.45

3 Giugno 2025
Eventi

Rimini, Giornata mondiale della bicicletta il 3 giugno… Quel reticolo riminese

3 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Sgr Live, 15 spettacoli dal vivo all’arena Francesca da Rimini

3 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. “Rumore Adriatico – Musica dal presente”, Terza edizione del festival dedicato al panorama underground, sabato 14 giugno, dalle ore 17.30 al Parco della Pace

3 Giugno 2025
Eventi

Misano Adriatico. Filosofi, serate in piazza con Enzo Bianchi e Umberto Galimberti

2 Giugno 2025
Il prestigioso economista Stefano Zamagni
Eventi

Rimini. Tre incontri sul tema dell’Intelligenza Artificiale: Pier Cesare Rivoltella, Stefano Zamagni e Mario De Caro.

1 Giugno 2025
Eventi

Misano Adriatico. Estate, cartellone con 150 eventi

30 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Giona, bambino di 8 anni che raccoglie cicche in spiaggia... premiato dal sindaco Biancani

Ramòn Vargas

Pesaro. Rossini Opera Festival, Ramòn Vargas in concerto il 14 agosto alle 16

Giulio Cilona

Pesaro. Rossini opera festival, la cantata "Il vero omaggio" il 15 agosto alle 16 al teatro Rossini

Valconca. Tutti gli eventi dal 12 al 18 agosto

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-