Un gruppo di genitori dell’Istituto Maestre Pie di Cattolica porta in scena da anni uno spettacolo teatrale per divertire i bambini.
La “Compagnia Stabile degli Instabili”, a marzo, ha presentato al Teatro Snaporaz la fiaba “Biancaneve e i sette nani”.
Lo spirito che unisce i genitori ha sempre cionvolto anche il pubblico, che nelle tre serate ha piacevolmente riempito il teatro.
Simpatica e divertente rappresentazione, in cui l’idea di divertire, e divertirsi, ha come finalità la beneficenza. Il ricavato del 3 e 10 marzo è stato devoluto per la missione delle Maestre Pie in Messico; mentre il 15 marzo per la Tanzania. A questo gruppo di “attori” va riconosciuto il merito di creare un grande spettacolo; richiede inventiva, impegno, disponibilità per molti mesi. La passione viene spontaneamente trasmessa a tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Tale operato risulta fondamentale per la perfetta riuscita.
Un grazie a: Sondra Fantini e Gianluca Ghiglione (regia), Cristina Gaudenzi (scenografia e costumi), Matteo Battarra e Luana (coreografie), Luca Valente e Federico Signorini (luci e musiche), il prof. Enrico Cenci (consulente musica e canzoni). E a tutte le mamme che hanno contribuito alla realizzazione e confezione dei costumi. Per i tessuti: Alberta Ferretti e T&T. Trucco: La Maison de Parfum. Truccatrice: Laura Salvadori.
Davide Del Prete