• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

Redazione di Redazione
20 Settembre 2024
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

L’abbinamento perfetto di vino e parole. Torna la seconda stagione di “Calici di parole”, la rassegna che unisce la presentazione di libri alla degustazione di vini del territorio e dell’olio Dop di Cartoceto.

Ad organizzare l’iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica, dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, Confcommercio Marche Nord con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro e del Consorzio Olio di Cartoceto Dop. Ha il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro e Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Quattro gli appuntamenti tra settembre, ottobre e novembre nella sede dell’associazione di categoria a Pesaro, per ‘degustare’ libri insieme a vini locali e, quest’anno, all’olio di Cartoceto, l’unico Dop delle Marche.

«Siamo molto contenti – spiega il vicedirettore Agnese Trufelli – di riproporre questa rassegna che l’anno passato ha riscosso tanto interesse. Il piacere della lettura che incontra quello di degustare i migliori vini che offre il nostro territorio Presenteremo quattro libri di quattro autori legati alla nostra provincia e regione e avremo l’occasione di assaggiare tanti ottimi vini grazie alla professionalità e collaborazione dell’Ais e il prelibato olio Dop di Cartoceto. Momenti per riflettere, confrontarsi, conoscere nuove storie, da condividere insieme»

Il sipario si alzerà venerdì 27 settembre alle ore 18 con la presentazione del libro di Silvio Moretti ‘A metà strada’.

Venerdì 18 ottobre, sempre alle 18, è la volta di Antonio Vargiu che ci farà conoscere ‘Immenso e quotidiano’, raccolta di poesie.

Il 25 ottobre Augusta Tomassini presenterà il suo libro ‘I linguaggi del silenzio’.

A novembre, venerdì 8, sarà ospite della rassegna Marcello Mamini, autore di ‘Illusione e mistero nella provincia di Pesaro e Urbino’.

Ulteriori informazioni nelle pagine social di Confcommercio

Articolo precedente

Pesaro. Zona costiera e medio collinare colpita da allagamenti e smottamenti». Oltre 60 interventi della Provincia sulle strade

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l’aria

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

La Gotica 2025: la Valconca pedala nella memoria tra Linea Gotica, musei e paesaggi il 21 settembre

17 Settembre 2025
Regione Marche, la sede
Focus

Pesaro. Elezioni Regione Marche, una corsa per sei candidati: Francesco Acquaroli, Claudio Bolletta, Francesco Gerardi, Lidia Mangani, Beatrice Marinelli, Matteo Ricci

16 Settembre 2025
Rimini, teatro Galli
Eventi

Rimini. Tutte le esperienze culturali che si possono vivere a Rimini questa settimana

16 Settembre 2025
Eventi

Rimini eventi, il cartellone di fine settembre…

15 Settembre 2025
Hans van der Woerd
Eventi

Rimini. Sagra Musicale Malatestiana: sir John Eliot Gardiner al Teatro Galli per un omaggio a Mendelssohn il 15 settembre alle 21

12 Settembre 2025
San Martino in Raffaneto
Eventi

Verucchio. Festa della santa Croce la Fira di Quatorg: inaugurazione del progetto “Centri Interpretazione del Paesaggio valli del Marecchia e del Conca”, presentazione del libro sulla Pieve di Raffaneto, mostra fotografica “Le vie del Marecchia”, conferenza “La storia di Verucchio attraverso i cognomi”

11 Settembre 2025
Cronaca

Pesaro. Pesaro no Gnl, incontro su la sicurezza sanitaria e ambientale del territorio e la difesa dei diritti democratici e della libertà di espressione il 13 settembre

11 Settembre 2025
Cultura

Pesaro. Galleria Rossini, inaugurazione mostra di Cesare Pigliacelli l’11 settembre alle 18

10 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Euro e Loris Casalboni

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l'aria

Alluvione. Regione Emilia Romagna: richiesto lo stato di emergenza a Roma

Alluvione Romagna. Morrone, Lega: "La Regione non scarichi responsabilità"

Pesaro maltempo. Conventino di Monteciccardo, crollato parte del muro di sostegno del cimitero

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-