• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

Redazione di Redazione
20 Settembre 2024
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

L’abbinamento perfetto di vino e parole. Torna la seconda stagione di “Calici di parole”, la rassegna che unisce la presentazione di libri alla degustazione di vini del territorio e dell’olio Dop di Cartoceto.

Ad organizzare l’iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica, dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, Confcommercio Marche Nord con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro e del Consorzio Olio di Cartoceto Dop. Ha il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro e Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Quattro gli appuntamenti tra settembre, ottobre e novembre nella sede dell’associazione di categoria a Pesaro, per ‘degustare’ libri insieme a vini locali e, quest’anno, all’olio di Cartoceto, l’unico Dop delle Marche.

«Siamo molto contenti – spiega il vicedirettore Agnese Trufelli – di riproporre questa rassegna che l’anno passato ha riscosso tanto interesse. Il piacere della lettura che incontra quello di degustare i migliori vini che offre il nostro territorio Presenteremo quattro libri di quattro autori legati alla nostra provincia e regione e avremo l’occasione di assaggiare tanti ottimi vini grazie alla professionalità e collaborazione dell’Ais e il prelibato olio Dop di Cartoceto. Momenti per riflettere, confrontarsi, conoscere nuove storie, da condividere insieme»

Il sipario si alzerà venerdì 27 settembre alle ore 18 con la presentazione del libro di Silvio Moretti ‘A metà strada’.

Venerdì 18 ottobre, sempre alle 18, è la volta di Antonio Vargiu che ci farà conoscere ‘Immenso e quotidiano’, raccolta di poesie.

Il 25 ottobre Augusta Tomassini presenterà il suo libro ‘I linguaggi del silenzio’.

A novembre, venerdì 8, sarà ospite della rassegna Marcello Mamini, autore di ‘Illusione e mistero nella provincia di Pesaro e Urbino’.

Ulteriori informazioni nelle pagine social di Confcommercio

Articolo precedente

Pesaro. Zona costiera e medio collinare colpita da allagamenti e smottamenti». Oltre 60 interventi della Provincia sulle strade

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l’aria

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
San Clemente, teatro Villa
Eventi

Valconca eventi dal 17 al 22 febbraio

17 Febbraio 2026
Eventi

“Tavullia in Maschera”: domenica 22 febbraio il Carnevale anima il paese

17 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. Eventi, cartellone fino al 24 febbraio e non solo…

16 Febbraio 2026
Attualità

Pesaro. Carnevale dei ragazzi, vince la parrocchia di Cattabrghe

15 Febbraio 2026
Roberto De Grandis
Eventi

Riccione eventi. Fine settimana di San Valentino: teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva

12 Febbraio 2026
Rimini, Cappella Petrangolini
Eventi

Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo…

11 Febbraio 2026
Cultura

Pesaro. Biblioteca Borgo Santa Maria, racconto della Missione Vietnam voluta dal presidente Sandro Pertini

11 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Euro e Loris Casalboni

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l'aria

Alluvione. Regione Emilia Romagna: richiesto lo stato di emergenza a Roma

Alluvione Romagna. Morrone, Lega: "La Regione non scarichi responsabilità"

Pesaro maltempo. Conventino di Monteciccardo, crollato parte del muro di sostegno del cimitero

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-