• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Gennaio 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

Redazione di Redazione
20 Settembre 2024
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Calici di parole, con Confcommercio degustazione di libri, vini e… olio Dop

L’abbinamento perfetto di vino e parole. Torna la seconda stagione di “Calici di parole”, la rassegna che unisce la presentazione di libri alla degustazione di vini del territorio e dell’olio Dop di Cartoceto.

Ad organizzare l’iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica, dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, Confcommercio Marche Nord con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro e del Consorzio Olio di Cartoceto Dop. Ha il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro e Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Quattro gli appuntamenti tra settembre, ottobre e novembre nella sede dell’associazione di categoria a Pesaro, per ‘degustare’ libri insieme a vini locali e, quest’anno, all’olio di Cartoceto, l’unico Dop delle Marche.

«Siamo molto contenti – spiega il vicedirettore Agnese Trufelli – di riproporre questa rassegna che l’anno passato ha riscosso tanto interesse. Il piacere della lettura che incontra quello di degustare i migliori vini che offre il nostro territorio Presenteremo quattro libri di quattro autori legati alla nostra provincia e regione e avremo l’occasione di assaggiare tanti ottimi vini grazie alla professionalità e collaborazione dell’Ais e il prelibato olio Dop di Cartoceto. Momenti per riflettere, confrontarsi, conoscere nuove storie, da condividere insieme»

Il sipario si alzerà venerdì 27 settembre alle ore 18 con la presentazione del libro di Silvio Moretti ‘A metà strada’.

Venerdì 18 ottobre, sempre alle 18, è la volta di Antonio Vargiu che ci farà conoscere ‘Immenso e quotidiano’, raccolta di poesie.

Il 25 ottobre Augusta Tomassini presenterà il suo libro ‘I linguaggi del silenzio’.

A novembre, venerdì 8, sarà ospite della rassegna Marcello Mamini, autore di ‘Illusione e mistero nella provincia di Pesaro e Urbino’.

Ulteriori informazioni nelle pagine social di Confcommercio

Articolo precedente

Pesaro. Zona costiera e medio collinare colpita da allagamenti e smottamenti». Oltre 60 interventi della Provincia sulle strade

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l’aria

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Renata Tebaldi (Pesaro, 1 febbraio 1922 - San Marino, 19 dicembre 2004)
Cultura

Pesaro. Renata Tebaldi, nasce nel febbraio del 1922

23 Gennaio 2026
Eventi

Rimini. Un Consiglio comunale straordinario animato dagli studenti, concerti, incontri, conferenze e la testimonianza della sopravvissuta Tatiana Bucci: il programma previsto per ‘Giorno della Memoria’, ‘Giorno del Ricordo’ e per la ‘Giornata dei Giusti’

22 Gennaio 2026
Pier Paolo Pasolini
Cultura

Pesaro. Pier Paolo Pasolini e Pesaro, “Città dove si respira cinema”. Ricordo a 50 anni dalla morte

21 Gennaio 2026
Cattolica

Cattolica. Salone Snaporaz, Giornata della Memoria il 27 gennaio alle 21 con un concerto

21 Gennaio 2026
Domus del Chirurgo
Eventi

Rimini. Le proposte culturali della settimana tra archeologia, cinema e arte contemporanea

21 Gennaio 2026
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 19 al 25 gennaio

20 Gennaio 2026
I Giovne Amarcord
Eventi

Misano Adriatico. Teatro dialettale, i Giovne Amarcord in scena il 24 gennaio al teatro Astra alle 21

20 Gennaio 2026
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi esce al primo turno degli Australian Open

20 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Euro e Loris Casalboni

San Giovanni in Marignano. Oltremateria su Tg1, Tg2 e Tg5 grazie ad Ecopur resina naturale che purifica l'aria

Alluvione. Regione Emilia Romagna: richiesto lo stato di emergenza a Roma

Alluvione Romagna. Morrone, Lega: "La Regione non scarichi responsabilità"

Pesaro maltempo. Conventino di Monteciccardo, crollato parte del muro di sostegno del cimitero

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Renata Tebaldi, nasce nel febbraio del 1922 23 Gennaio 2026
  • Il TAR boccia i 30 km orari come limite di velocità a Bologna… 23 Gennaio 2026
  • Rimini. Il 25 gennaio la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria. L’attività nel 2025 dai veterinari di Ausl Romagna 22 Gennaio 2026
  • Montefiore. Nasce la Filodrammatica Montefiore… 22 Gennaio 2026
  • San Giovanni. Crisi Aeffe, il pensiero di Michela Bertuccioli, Franca Foronchi e Jamil Sadegholvaad 22 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-