• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Giorgio Girelli: “Solidarietà e apprezzamento per le forze di polizia”

di Giorgio Girelli

Redazione di Redazione
23 Ottobre 2024
in Attualità, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Giorgio Girelli

Giorgio Girelli

 

Già il Capo dello Stato, la Presidente del Consiglio ed altre elevate Autorità hanno espresso indignazione per le accuse di “profilazione razziale” alle forze di polizia italiane rivolte da un organismo del Consiglio d’Europa ed altresì manifestato al responsabile della Polizia, il prefetto Vittorio Pisani, “stima e vicinanza” alle forze dell’ordine “composte da uomini e donne che, ogni giorno, lavorano con dedizione e abnegazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, senza distinzioni, meritando rispetto, non simili ingiurie”. Le accuse rivolte identificano nell’ordinamento italiano precisi reati che, risultando infondati, si risolvono, come ha rilevato il Portavoce dei Funzionari di Polizia, in comportamento calunnioso di cui il Consiglio d’Europa è chiamato a rispondere.
A fronte di tanto elevata manifestazione di solidarietà, ben poco resta da dire ad un cittadino comune. Quale sono io. Ciò nondimeno esprimere forte e solidale prossimità ed apprezzamento alle autorità locali, quotidianamente impegnate a salvaguardare legalità e sicurezza, può concorrere ad attestare che l’espressione autorevolissima di quella “stima e vicinanza” trova piena rispondenza nella cittadinanza che semmai, talvolta, lamenta addirittura l’eccessivo “buonismo” delle forze di polizia nei riguardi di facinorosi. Forze i cui compiti, peraltro, non sempre sono facilitati da discutibili contestazioni rivolte al loro operato, anche allorquando sono costrette a tutelare la loro incolumità.
Onore, apprezzamento e solidarietà, dunque, alle Forze di Polizia.

*Coordinatore Centro Studi Sociali “A.De Gasperi”

Articolo precedente

Stefano Mancuso a Riccione: oltre 450 partecipanti. “Abbiamo tagliato duemila miliardi di alberi”

Articolo seguente

La “riminese” Desislava Kondova dopo le collaborazioni con i Chicago torna alle sue Radici…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21

8 Ottobre 2025
Mirna Cecchini
Attualità

San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi

8 Ottobre 2025
Attualità

Gradara: Un autunno al femminile – Per le donne con le donne. Iniziative dedicate al benessere delle donne

6 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica. Gli amministratori incontrano i quartieri: sei appuntamenti

6 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Eroi digitali in meeting il 9 e 10 ottobre

1 Ottobre 2025
Attualità

Rimini. Tornano i “Per-Corsi AAC” dell’ISSR Marvelli: tra Bibbia, liturgia, arte, musica e… teatro

30 Settembre 2025
Palazzo Mosca
Cultura

Pesaro. Musei Civici di Palazzo Mosca inaugura la personale di Matteo Costanzo il 3e ottobre

30 Settembre 2025
Regione Marche, la sede
Focus

Pesaro. Elezioni regionali, affluenza al 50 per cento

29 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Desislava Kondova

La “riminese” Desislava Kondova dopo le collaborazioni con i Chicago torna alle sue Radici...

Cattolica. Foronchi e Vaccarini consegnano l’attestato di merito sportivo ai campioni Achenza e Moshkovich

Gian Luca Pasolini

Morciano-Riccione. Mirco Palazzi e Gian Luca Pasolini protagonisti del Don Giovanni a Civitanova Marche il 9 novembre

Rimini Teatro Galli, l’orchestra Leonore  per il 200esimo anniversario della Nona Sinfonia di Beethoven il 25 ottobre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21 8 Ottobre 2025
  • San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi 8 Ottobre 2025
  • Valconca. Tutti gli eventi autunnali: Montefiore, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montescudo 8 Ottobre 2025
  • Trilussa: “Ninna nanna della guerra” 7 Ottobre 2025
  • Addio a Remo Girone  7 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-