• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Premio lirico, fondi per la Tanzania

Redazione di Redazione
15 Giugno 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

MUSICA

– Il Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini, giunto alla ventesima edizione, si inserisce nel nuovo festival MUSICAMARE di Cattolica, organizzato dall’ADA Onlus, l’Associazione Cattolica per la Tanzania e dall’Associazione Musicale Mario Tiberini, con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di una scuola in Tanzania.
Quattro gala di beneficenza di altissimo livello, ma accessibili al pubblico di ogni genere, ospiteranno gli artisti più quotati del panorama lirico internazionale: il 26, 27 e 30 giugno 2011 al Teatro della Regina di Cattolica e il 16 luglio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo (PU).
Il 26 giugno il grande soprano greco Dimitra Theodossiou offrirà un programma vasto ed accattivante accompagnata dal pianista Simone Savina e dal Coro della Regina di Cattolica, diretto da Gilberto Del Chierico.
Il 27 il coro più famoso d’Italia e il più rappresentativo dell’Italia risorgimentale, il Coro del Teatro Regio di Parma, diretto da Martino Faggiani, ripercorrerà le pagine più significative del melodramma dell’800.
Il 30 giugno ci sarà spazio per il barocco con un quintetto dei famosi Solisti Veneti, diretti dal grande Claudio Scimone, e per il belcanto col noto mezzosoprano Sonia Ganassi e il tenore pesarese Enrico Giovagnoli, sosia di Mario Tiberini.
Il 16 luglio sarà la volta di un programma tra il serio e il faceto con le voci della famiglia Alaimo, Simone zio, Nicola nipote e Silvia Tortolani moglie di Nicola, accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani.
Tutti gli artisti saranno premiati col Tiberini d’oro o d’argento, in base alla loro fama e la Theodossiou verrà incoronata Regina del Melodramma Italiano.
Il 27 alle ore 11 ci sarà una conferenza nel ridotto del Teatro di Cattolica, per illustrare l’operato dell’Associazione Cattolica per la Tanzania e dell’ADA Onlus e per presentare l’aspetto patriottico del tenore Mario Tiberini.
Prenotazioni (anche per eventuale hotel) allo IAT di Cattolica (0541-966697) e al 333-3416088 (Associazione Musicale).

Articolo precedente

Dal flipper all’Hd: 37 anni in un mondo di giochi

Articolo seguente

“Filippini”, bella festa di fine anno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica Street Fish: oltre 1.000 partecipanti e più 400 chili di prodotti serviti

15 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Cattolica Futura, PD Cattolica e Idee in Comune: “Riconoscere la Palestina”

8 Settembre 2025
Cristina Bambini
Cattolica

Cattolica. Biblioteca, omaggio ai 100 anni della nascita di Camilleri

5 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Orchestra Oro del Reno, Concertrekking Festival VI edizione: 13, 20 e 27 settembre

2 Settembre 2025
Cattolica

A tavola per la Traversara alluvionata grazie Cattolica per la Tanzania

1 Settembre 2025
Cattolica

Anpi Cattolica-San Giovanni, inaugurazione nuova sede il 3 settembre alle 18.30 in via Milazzo 4

1 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Atletica 75, organizza “Una formazione speciale per i maestri dello sport”

1 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Centro raccolta rifiuti incontro per aprirlo in via Bizet

29 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

“Filippini”, bella festa di fine anno

‘Brody’ ricordato dagli amici

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Max Arduini, emozioni musicali

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-