LA MUSICA
Dare ai giovani un’opportunità, questo è lo spirito del Festival sotto. Alla quarta edizione, la manifestazione canora è nata dalla collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale. Nelle ambizioni degli organizzatori, si punta a diventare una vetrina nazionale ed internazionale per i giovani che hanno la tenacia di far conoscere qualità e attitudini.
Appuntamento in piazza Silvagni con tre serate in luglio, con inizio alle 21: 14, 15 e 16 (due semifinali ed una finalissima). Due le categorie: canzoni edite e inedite. Alle canzoni si alternano momenti di cultura, comicità e cabaret.
Il Festival sotto le stelle oltre ad essere un concorso per voci nuove, vuole anche gratificare i marignanesi. Dietro c’è una professionalità altissima. Marchini da giovane ha fatto parte della band “I Better Sound”, mentre oggi è il titolare della Fonolux, azienda specializzata in attrezzature per gli spettacoli (palchi, luci, amplificazione). Quest’anno la giuria è presieduta dal soprano Katia Ricciarelli.