SOLIDARIETA’
– Campione in pista e non si discute. Campione di grande umanità anche fuori e in pochi lo sanno. Sono le due facce della stessa medaglia: quella di Valentino Rossi. Con Valentino, sia in pista, sia fuori, i ragazzi del suo fans club.
L’ultimo fatto, tra migliaia, risale alle scorso 21 luglio, Un bel momento di festa per i bimbi del Day Hospital oncoematologico dell’Ospedale Infermidi Rimini.
I piccoli hanno infatti ricevuto la visita dell’Official Fan Club di Valentino Rossi, che ha portato loro gadget del grande campione. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Rimini Ail onlus (presieduta da Eduardo Pinto) e si è tenuta nei locali dell’Unità Operativa di Pediatria diretta dal professore cattolichino Vico Vecchi.
Il morcianese di origine di Tavullia, Flavio Fratesi, del fan club, insieme alla segretaria Samantha Buscaglia, hanno consegnato ai bambini, ai genitori, ai medici e al personale del reparto, un cappellino, una bandierina ed un magnete di Valentino Rossi. E hanno lasciato i materiali anche per i piccini che non erano presenti.
La bellezza e l’importanza del momento è stata vissuta appieno dai rappresentanti dell’Official Fan Club Valentino Rossi quali hanno infatti promesso che torneranno. Al fan club i sentiti ringraziamenti di Rimini Ail onlus e dell’Azienda Usl di Rimini.
Durante un anno, Valentino e il suo fan club ufficiale regalano centinaia di gadget per i meno fortunati. Lo scorso anno, una svizzera malata che viene in vacanza sulle nostre spiagge, attraverso un amico dell’albergatore, arriva a Flavio Fratesi. Chiede soltanto un autografo. Alla ragazza, con piacevole, sorpresa, le viene regalato il cappellino fiallo con dedica sulla visiera.