Rimini. Marina Centro, “Beat Fest” il 5 e 6 aprile: dai dj del Paradiso all’animazione targata Satellite.
Una due giorni all’insegna dello shopping, del food e della musica. Un grande evento che spalancherà le porte all’estate consolidando il principio di collaborazione tra pubblico e privato.
“Beat Fest”, iniziativa che andrà in scena nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile a Marina Centro, nella zona compresa tra viale Beccadelli e piazzale Kennedy (escluso), è organizzato dal Comitato Assovespucci – una settantina tra alberghi, bar e ristoranti – in collaborazione con vari partner, tra cui il Comune di Rimini.
“Oltre ad essere un nuovo appuntamento che arricchisce il palinsesto di iniziative che accompagnano Rimini verso il cuore della stagione – commenta il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – Beat Fest è il segno della vitalità delle attività imprenditoriali e di pubblico esercizio che caratterizzano la nostra città ed è soprattutto la dimostrazione di come, dall’intraprendenza dei privati e dalla sinergia col pubblico, possano nascere idee e progetti in grado di valorizzare le nostre eccellenze e la nostra capacità di accoglienza”.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine per la collaborazione che si è instaurata, così come i residenti della zona interessata, i quali, con grande sforzo, contribuiranno alla riuscita dell’evento – afferma Alessandro Salomao, presidente del Comitato Assovespucci -. Sarà un momento clou per Marina Centro. Per la prima volta, dopo tanti anni, viene organizzata un’iniziativa di tale portata e con un’adesione di attività così elevata. Assovespucci, insieme con le istituzioni e con i vari partner, farà il possibile per rendere indimenticabile il Beat Fest: l’appuntamento col quale daremo ufficialmente il via alla bella stagione”.
Dal pop all’elettronica, dal rock alla disco: al “Beat Fest” la musica è l’assoluta protagonista
La regina indiscussa della prima edizione del Beat Fest sarà la musica con vari spazi allestiti lungo viale Vespucci e ben due palcoscenici principali: uno davanti al Caffè Pascucci, l’altro di fronte all’hotel Villa Rosa Riviera.
Nella giornata inaugurale di sabato 6 aprile, dalle 19 all’una di notte, saranno molteplici le occasioni di intrattenimento. Dalle 20 alle 24, al Caffè Pascucci, andrà in scena un intrattenimento musicale a cura di Satellite MusiClub, con esibizione live dei Monkey Fighters – Foo Fighters Tribute a partire dalle 21.00.
Dalle 22.30 seguirà l’animazione curata dai dj Capoz e Accio con sonorità pop-rock-elettro. Davanti all’hotel Villa Rosa Riviera, invece, i partecipanti potranno assistere alla reunion degli storici dj del Paradiso. L’Embassy, nel frattempo, allestirà il proprio giardino e intratterrà il pubblico con dj set e live band, proponendo musica anni Ottanta e Novanta.
L’indomani, domenica 6 aprile, dalle 10 alle 18, toccherà al Chiringuito Pura Vida 44 animare la festa davanti al Caffè Pascucci. “L’Embassy proporrà lo stesso intrattenimento del sabato – spiega Salomao – mentre dal lato piazzale Kennedy, nella zona compresa tra l’affascinante nuovo locale de La Lella Piade e l’hotel Villa Rosa Riviera, il punto musica sarà curato dai dj Tony Lovely e Luca Leurini. Lungo viale Beccadelli – prosegue il presidente del Comitato Assovespucci – i ristoranti E…Pataca, Sburoun, La Casina del Bosco e La Taverna degli Artisti offriranno un intrattenimento musicale con tanto di animazione sia nella serata di sabato 5 aprile che durante il pranzo e la cena di domenica 6 aprile, con il Beat Fest a fare da cornice in un orario compreso tra le 10.00 del mattino e le 22.00 di sera”.
Assovespucci, insieme con i partner Comune di Rimini, Paradiso Official Dj Reunion, Pura Vida 44, Satellite, #CVF, Karatrash e Tony Lovely, si dichiara impaziente di inaugurare la stagione estiva 2025. “Un evento che non ha precedenti a Marina Centro, risultato di uno sforzo comune e di una sinergia su vari fronti – conclude Salomao -. Gli ingredienti ci sono tutti affinché il Beat Fest sia il principio di un’estate indimenticabile per Rimini, per i suoi cittadini e per i suoi turisti” (Info: info@assovespucci.com).