• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Rimini. Marina Centro, “Beat Fest” il 5 e 6 aprile

Redazione di Redazione
18 Marzo 2025
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Rimini. Marina Centro, “Beat Fest” il 5 e 6 aprile: dai dj del Paradiso all’animazione targata Satellite.

 

Una due giorni all’insegna dello shopping, del food e della musica. Un grande evento che spalancherà le porte all’estate consolidando il principio di collaborazione tra pubblico e privato.

“Beat Fest”, iniziativa che andrà in scena nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile a Marina Centro, nella zona compresa tra viale Beccadelli e piazzale Kennedy (escluso), è organizzato dal Comitato Assovespucci – una settantina tra alberghi, bar e ristoranti – in collaborazione con vari partner, tra cui il Comune di Rimini.

“Oltre ad essere un nuovo appuntamento che arricchisce il palinsesto di iniziative che accompagnano Rimini verso il cuore della stagione – commenta il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – Beat Fest è il segno della vitalità delle attività imprenditoriali e di pubblico esercizio che caratterizzano la nostra città ed è soprattutto la dimostrazione di come, dall’intraprendenza dei privati e dalla sinergia col pubblico, possano nascere idee e progetti in grado di valorizzare le nostre eccellenze e la nostra capacità di accoglienza”.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine per la collaborazione che si è instaurata, così come i residenti della zona interessata, i quali, con grande sforzo, contribuiranno alla riuscita dell’evento – afferma Alessandro Salomao, presidente del Comitato Assovespucci -. Sarà un momento clou per Marina Centro. Per la prima volta, dopo tanti anni, viene organizzata un’iniziativa di tale portata e con un’adesione di attività così elevata. Assovespucci, insieme con le istituzioni e con i vari partner, farà il possibile per rendere indimenticabile il Beat Fest: l’appuntamento col quale daremo ufficialmente il via alla bella stagione”.

 

Dal pop all’elettronica, dal rock alla disco: al “Beat Fest” la musica è l’assoluta protagonista

La regina indiscussa della prima edizione del Beat Fest sarà la musica con vari spazi allestiti lungo viale Vespucci e ben due palcoscenici principali: uno davanti al Caffè Pascucci, l’altro di fronte all’hotel Villa Rosa Riviera.

Nella giornata inaugurale di sabato 6 aprile, dalle 19 all’una di notte, saranno molteplici le occasioni di intrattenimento. Dalle 20 alle 24, al Caffè Pascucci, andrà in scena un intrattenimento musicale a cura di Satellite MusiClub, con esibizione live dei Monkey Fighters – Foo Fighters Tribute a partire dalle 21.00.

Dalle 22.30 seguirà l’animazione curata dai dj Capoz e Accio con sonorità pop-rock-elettro. Davanti all’hotel Villa Rosa Riviera, invece, i partecipanti potranno assistere alla reunion degli storici dj del Paradiso. L’Embassy, nel frattempo, allestirà il proprio giardino e intratterrà il pubblico con dj set e live band, proponendo musica anni Ottanta e Novanta.

L’indomani, domenica 6 aprile, dalle 10 alle 18, toccherà al Chiringuito Pura Vida 44 animare la festa davanti al Caffè Pascucci. “L’Embassy proporrà lo stesso intrattenimento del sabato – spiega Salomao – mentre dal lato piazzale Kennedy, nella zona compresa tra l’affascinante nuovo locale de La Lella Piade e l’hotel Villa Rosa Riviera, il punto musica sarà curato dai dj Tony Lovely e Luca Leurini. Lungo viale Beccadelli – prosegue il presidente del Comitato Assovespucci – i ristoranti E…Pataca, Sburoun, La Casina del Bosco e La Taverna degli Artisti offriranno un intrattenimento musicale con tanto di animazione sia nella serata di sabato 5 aprile che durante il pranzo e la cena di domenica 6 aprile, con il Beat Fest a fare da cornice in un orario compreso tra le 10.00 del mattino e le 22.00 di sera”.

Assovespucci, insieme con i partner Comune di Rimini, Paradiso Official Dj Reunion, Pura Vida 44, Satellite, #CVF, Karatrash e Tony Lovely, si dichiara impaziente di inaugurare la stagione estiva 2025. “Un evento che non ha precedenti a Marina Centro, risultato di uno sforzo comune e di una sinergia su vari fronti – conclude Salomao -. Gli ingredienti ci sono tutti affinché il Beat Fest sia il principio di un’estate indimenticabile per Rimini, per i suoi cittadini e per i suoi turisti” (Info: info@assovespucci.com).

Articolo precedente

Pesaro, l’ambasciatore Giovanni Castellaneta “Marchigiano ad honorem”

Articolo seguente

Rimini. Pug (Piano urbanistico generale), si parte: che non sia nel segno della rendita immobiliare…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

13 Agosto 2025
Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta in corteo storico a Mondaino
Eventi

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

13 Agosto 2025
Cecilia Molinari
Eventi

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini

13 Agosto 2025
Focus

Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva

13 Agosto 2025
Catiuscia Ceccarelli e Cristina Tassinari premiate sul palco
Eventi

Gabicce Mare. Premio di Giornalismo “Il Linguaggio dell’Uguaglianza- Gabicce Donna”

13 Agosto 2025
Rimini, piazza Tre Martiri, il luogo dove i tre giovani vennero trucidati
Focus

Rimini. 16 agosto 1944 i nazi-fascisti impiccano i partigiani Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani

12 Agosto 2025
Pesaro. Teatro Rossini
Cultura

Pesaro. Rof, teatro Rossini, Marko Mimica apre i concerti del belcanto il 14 agosto alle 15.30

12 Agosto 2025
Eventi

Misano Piano Festival, il 13 agosto al ristorante “Il Mulino”

12 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Pug (Piano urbanistico generale), si parte: che non sia nel segno della rendita immobiliare...

Rimini. "Il fisco che verrà" in convegno il 20 e 21 marzo al Grand Hotel

Oliveriano

Pesaro. Giornate FAI di Primavera 22 - 23 marzo: tutti i siti aperti

Rimini. L’Europa unita, modello per la democrazia liberale

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
  • Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia… 13 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto 13 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini 13 Agosto 2025
  • Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-