• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Turismo d’agosto, ritorno alla fantasia

Redazione di Redazione
12 Settembre 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– In agosto, fantasia e creatività per fare turismo con lo spirito del divertimento. Per divertire gli ospiti e non solo. Tre dei tanti slanci cattolichini: sfilata di costumi e intimo al Wine Bar Syrah (via del Prete), Gommalcul al Bagno 33 (lungomare Rasi Spinelli) e torta a base di frutti di mare alle Navi.
Syrah. Le danze creative iniziano il 12 agosto con Giuseppe e Mina, i titolari. Alle 22, sfilata di costumi e intimo. Coinvolgono un famoso negozio cattolichino, Bontempi di Vera Fuzzi, in via Matteotti. L’ampio piazzale viene letteralmente assediato; con tanti curiosi anche in via Del Prete. Nei mesi più freschi hanno in programma una serie di degustazioni audaci sempre con partner cattolichini. Tipo: cognac e sigari.
Bagni 33. Trent’anni fa, nell’81, si inventano un gioco a squadre semplice e di successo. Una specie di pallacanestro in mare. Ad un remo viene appeso un mastello blu. Si gioca cinque contro cinque, su quattro tempi di 5 minuti. Ci si siede su salvagente dal diametro di 90 centimetri (nell’81 si usavano le camere d’aria dei camion) in un campo di metri 20 per metri 10, con una profondità di un metro e mezzo. Hanno partecipato 8 squadre. Gommalcul si è giocato il 20 e 21 agosto. L’anno prossimo si replica con la seconda edizione. I Bagni 33 fanno parte del tour regionale “Beach games”.
Navi. Come festeggiare i 5 anni di un animale ospite? Con una torta a base di frutti di mare, invitando il sindaco Piero Cecchini e facendolo sapere in giro. Anche questa è sana comunicazione. In fondo, sulla luna sono andati solo gli americani.

Articolo precedente

Palazzate di Cecco

Articolo seguente

Trc, troppe verità stiracchiate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Let's rock Cattolica
Cattolica

Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage

26 Maggio 2025
Pietro Galimberti
Cattolica

Cattolica. Pietro Galimberti vince il Tennis Europe Under 12 di Koper in Slovenia

24 Maggio 2025
Erika Rifelli
Cattolica

Cattolica. Teatro della Regina, Viaggio nel mistero il 24 e 25 maggio… viaggio nella Fantasia, tra i labirinti dell’Anima, in equilibrio tra bene e male

22 Maggio 2025
Attualità

Inaugurato ieri il Wein Tour Cattolica: si continua a brindare oggi e domani

17 Maggio 2025
Daniela D'Elia
Cattolica

Cattolica. “La bambina che sorrideva sempre” arriva al Salone del Libro di Torino

17 Maggio 2025
Silvio Di Giovanni
Cattolica

Cattolica. Silvio Di Giovanni presenta nuovo libro allo Snaporaz il 17 maggio alle 16.30

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Mystfest 2025, presentato al Salone del Libro di Torino

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Primo evento per il MoLab Running Club, 50 atleti a lezione di corsa

16 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Trc, troppe verità stiracchiate

Spigolature degli Scrondi

Vitali: ‘Evadere è un reato ingiustificabile’

Piero Manaresi: “Fossi imprenditore sarei preoccupato”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-