• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Montegridolfo, Via Crucis alla 34^ edizione il 18 aprile

Redazione di Redazione
16 Aprile 2025
in Attualità, Montegridolfo
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Montegridolfo, Via Crucis alla 34^ edizione il 18 aprile, dalle 21.

Organizza la Pro Loco di Montegridolfo, in collaborazione con le associazioni di Montegridolfo e, la Parrocchia con il patrocinio del Comune di Montegridolfo.

Inizio alle ore 21:00 dalla Chiesa di San Rocco. Il corteo segue il tradizionale percorso attraverso il centro storico, con la voce narrante di don Dino, parroco storico di Montegridolfo

L’evento prevede la partecipazione di numerosi figuranti, che interpreteranno i vari momenti della Passione di Cristo, vestiti con abiti dell’epoca. La manifestazione, che ogni anno richiama una folta partecipazione di residenti e visitatori da tutta la Valconca, si è ormai consolidata come uno degli appuntamenti principali nel calendario religioso e culturale del territorio, distinguendosi per le caratteristiche tradizionali che rappresentano la storicità della manifestazione.

«La Via Crucis vivente di Montegridolfo – dice il sindaco di Montegridolfo Alessandro Renzi – è una tradizione che arricchisce ogni anno la nostra comunità. Questo evento, oltre a essere un’importante occasione di riflessione spirituale, coinvolge attivamente i cittadini, dai più giovani ai più anziani, e contribuisce a rafforzare il legame tra le diverse generazioni. Siamo orgogliosi di vedere come la manifestazione sia cresciuta nel tempo, diventando un momento di condivisione che valorizza la nostra storia e la nostra identità.»
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti. Chi volesse partecipare come figurante del popolo e vestirsi per l’occasione può presentarsi entro le 20:30 davanti alla Chiesa di San Rocco. Ci si può cambiare in un edificio in Via Borgo indicato dagli organizzatori.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Montegridolfo al numero 0541 985610 o scrivere alla proloco prolocomontegridolfo@gmail.com

Articolo precedente

Pesaro. Gianni Letta ha tagliato un “traguardo volante“

Articolo seguente

Pesaro Pasqua: arte, mostre, musica

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Attualità

“Treno Riccione”, la pubblicità sui binari: Riccione e parchi del Gruppo Costa…

6 Giugno 2025
Attualità

Pesaro, riaperto l’acquedotto romano

6 Giugno 2025
Attualità

Riccione capitale del Bridge: sette giorni di grandi sfide per il Festival Over 64

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Pesaro, Musei Civici

Pesaro Pasqua: arte, mostre, musica

Angolo della poesia. Breve, profonda, biografia

Economia. Perché all’Europa conviene mostrarsi falco

Rimini. Maurizio Castelvetro presenta il libro "Artisti in guerra a Rimini 1944/1947" in Cineteca il 17 aprile alle 17

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-