Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera. Si chiama Frühlingsfest Romagna (Festa di primavera in Romagna) e si tiene dal 30 aprile all’11 maggio.
Unisce tradizione, cultura e gastronomia tirolese, al calore e all’ospitalità romagnola, e porta in riviera una nuova esperienza per famiglie, turisti e appassionati di buona cucina. E birra, ovviamente.
Frühlingsfest è un evento per tutti, un vero festival dedicato al divertimento e all’intrattenimento. Dall’autentico Beer Garden, con birre bavaresi di alta qualità, al Food Village, dove si potranno gustare specialità come brezel, stinco di maiale, wurstel e crauti, fino alle aree dedicate ai più piccoli con giochi, laboratori creativi e intrattenimento.
La musica sarà una grande protagonista: spettacoli dal vivo, band tirolesi e DJ set scalderanno i cuori del pubblico e le serate di Misano Adriatico.
Verranno inoltre organizzate competizioni tematiche, come gare di abilità e il concorso per il miglior costume bavarese.
Un ponte culturale tra Trentino Alto Adige e Romagna
Organizzato dalla Cooperativa Mari e Monti, Frühlingsfest Romagna diventa un ponte culturale tra il Trentino Alto Adige e la Romagna, e valorizza le tradizioni e i sapori di entrambi i territori. Il festival è il risultato di un impegno congiunto tra professionisti degli eventi e del marketing con esperienza consolidata nell’organizzazione di manifestazioni culturali, enogastronomiche e folcloristiche.
Un supporto locale e nazionale
A supporto di Frühlingsfest Romagna Ci sono le collaborazioni (e il patrocinio) del Comune di Misano Adriatico, della Fondazione Visit Misano e delle associazioni di categoria come l’Associazione Albergatori di Misano Adriatico.