Cattolica. Spiaggia, corsa ad ostacoli il 26 e 27 aprile.
Si è già scatenato l’Inferno Beach 2025, la seconda edizione dell’adrenalinica corsa ad ostacoli che torna a infiammare le sue spiagge. Le partenze del primo giorno sono state posticipate su disposizione del Comune di Cattolica e la Prefettura di Rimini in ottemperanza alle direttive governative e all’invito degli enti di promozione sportiva e del Coni per le esequie di Papa Francesco che si terranno alle 10 della mattina di giovedì. A inaugurare l’Inferno Beach 2025, sarà l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci insieme con Filippo Magnani, presidente di Consorzio Riviera Sport 365 alle ore 11.45, in piazza Primo Maggio.
“Osserveremo anche un minuto di silenzio in omaggio a un grande Pontefice e uomo, come Papa Francesco – spiega l’assessora al Turismo Elisabetta Bartolucci –. Anche questa seconda edizione ha tutti i numeri per confermarsi un evento di grande successo. È una sfida molto suggestiva che mette in risalto innanzitutto il nostro territorio e le nostre bellissime spiagge. Ed è l’evento che anticipa il maggio sportivo di Cattolica e ci offre un assaggio dell’estate. Inferno beach run è una vetrina importante per la città e tutto il territorio che, grazie anche alle sue strutture, è adatto a ospitare qualsiasi tipo di disciplina. È il risultato di una forte sinergia che abbiamo creato tra l’ente pubblico e gli operatori economici della città e le associazioni sportive del territorio che ringraziamo per l’impegno e la passione. Un gioco di squadra che è alla base di tutti gli eventi sportivi e non solo che animano Cattolica e la rendono ancora più attrattiva e accogliente”.
“Inferno Beach Run sta crescendo sempre di più – interviene Filippo Magnani presidente di Consorzio Riviera Sport 365 – e Cattolica sta diventando un punto di riferimento internazionale per questa disciplina che fa la magìa di coniugare lo sport con la conoscenza del territorio”.
Ed ecco il programma: sabato 26 aprile, alle ore 11 apertura registrazioni e ritiro pacchi gara. Le partenze della Inferno Beach Long saranno così posticipate: Bolge LONG PRO: ore 12:00 e Bolge LONG OPEN: ore 13:00.
Anche le partenze della Inferno Beach Short di sabato 26 subiranno una variazione: Bolge SHORT PRO: ore 16:00 e Bolge SHORT OPEN 4 km: ore 16:45.
Domenica 27 aprile, nessuna variazione di programma: ore 9:15, apertura accettazione
Ore 10:00, partenza Inferno TEAM PRO, a seguire TEAM OPEN e Bolge Short OPEN (6 km), ore 12:30, premiazioni Inferno TEAM PRO, ore 13:30, registrazioni Inferno Kids e alle ore 14:00, partenza Inferno Kids.