Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”
L’incontro di poesia e musica curato dal poeta riccionese Luca Nicoletti celebra il decennale. Dal 2015 si sono succedute ogni anno letture di poesia di volta in volta nello spazio espositivo di Villa Mussolini a Riccione, al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano, nella Sala Simposio dell’Hotel Gambrinus: letture introdotte da critici come Roberto Galaverni, Gualtiero De Santi e Alberto Fraccacreta.
Davvero sorprendente l’elenco dei poeti che hanno partecipato a questa piccola rassegna fuori dagli schemi. Tra questi, molti poeti affermati, tra i più importanti e significativi del panorama italiano contemporaneo. La lettura, aperta al pubblico, avrà luogo nella Sala Simposio dell’Hotel Gambrinus di Riccione (zona porto, v. Zandonai 8).
A testimonianza dei dieci anni di rassegna, verrà presentata la preziosa pubblicazione edita da Puntoacapo editrice, con poesie inedite dei 29 poeti che negli anni hanno partecipato. Si comincia lunedì 9 giugno, per proseguire martedì 10 e mercoledì 11, sempre alle 21:30.
Lunedì letture di Elisabetta Pigliapoco, Marco Vitale, Andrea Gibellini, Marco Marangoni, Alessandro Moscè. Le letture si alterneranno alle atmosfere musicali create da Tiziano Paganelli (fisarmonica) e da Francesca Gabrielli (flauto traverso). Ingresso libero.