• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 26, 2026
27 °c
Rimini
28 ° Gio
29 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Misano, issata la Bandiera blu

Redazione di Redazione
15 Giugno 2025
in Attualità, Misano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Misano, issata la Bandiera blu in piazzale Roma durante una cerimonia alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto, delle forze dell’ordine, di una rappresentanza dei bagnini di salvataggio, associazioni di categoria, cittadini e turisti.

“Da quarant’anni a Misano viene riconosciuto un requisito fondamentale per una località turistica – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – che comunica agli ospiti il risultato di un preciso impegno dell’Amministrazione e della comunità per tutelare un bene così prezioso come la qualità delle acque.

La Bandiera Blu riassume sforzi comuni: sistematico controllo di tutte le acque, i comportamenti virtuosi, la qualità dei servizi e la sicurezza”.

La bandiera è il riconoscimento che la ong Fee (Foundation for Environmental Education) ha confermato a Misano per il litorale; si aggiunge quella ottenuto dall’approdo di Portoverde (unico in Regione) e dalla società privata di gestione. È l’esito dell’analisi su 32 i criteri presi in esame, tra i quali la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, l’accessibilità, la sicurezza dei bagnanti, l’arredo urbano, la mobilità sostenibile, l’educazione ambientale e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Articolo precedente

Pesaro, piazza della Libertà, i “Concerti del lunedì dal 16 giugno all’1 settembre

Articolo seguente

Re Carlo e il tumore

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Attualità

Pesaro. Crisi idrica, Biancani incontra i sindaci di Mombaroccio, Tavullia, Gradara, Terre Roveresche e Vallefoglia. Che fare?

25 Agosto 2026
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Vitellino rubato, ritrovato

25 Agosto 2026
Marcello Veneziani e Gustavo Cecchini
Cultura

Misano. Filosofi in conferenza dal 2 ottobre: Urbinati, Veneziani, Ercoli, Mancuso, Guzzi

24 Agosto 2026
Attualità

Bellaria. Gli anziani de “Il Cigno” hanno incontrato Papa Leone XIV: consegnata una lettera al Pontefice

24 Agosto 2026
San Giovanni, Torre Civica
Attualità

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio

20 Agosto 2026
Maurizio Lugli
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania

20 Agosto 2026
Attualità

Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing

19 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio

Re Carlo e il tumore

Paul Manners

Montefiore. “L’IO & L’IA”: Paul Gordon Manners porta in scena il confronto tra intelligenza umana e artificiale nella musica

"Abbastanza è abbastanza: Israele sta commettendo crimini di guerra"

Il sindaco di Gradara Filippo Gasperi è il secondo da sinistra accosciato

Gradara in Cina con i paesi Bandiera Arancione

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-