Cena sotto le stelle in via Platani: grande successo… in 350 a sedere sulle note di Mirco Casadei… Le azdore a fare la piada Misano Adriatico.
Un successo andato oltre ogni aspettativa. Si pensava a 200 persone; invece sono state ore di grande successo ed uno spettacolo per i misanesi ed i turisti.
Ogni cosa è stata fatta con accortezza: bella la tavola, belle le sedie; con Cristian di A-Tipico che è una garanzia di professionalità e bontà in tavola.
Sulle note di Mirco Casadei (figlio di Raul), le azdore erano alle prese con la piada; uno spettacolo di terra, tradizione, territorio.
Il menù: risotto roso sgusciato; piadina con sardoncini alla griglia; ciambellone.
Per i bambini. strozzapreti al ragù; piadina al prosciutto cotto.
Sopra la strada, il testo luminoso della famosa canzone di Raul Casadei Ciao Mare; la scritta è diventata attrazione da selfie e resterà per tutta l’estate.
L’evento si è tenuto lo scorso martedì 1 luglio.
Viale dei Platani si trasformata in un’aia conviviale a cielo aperto.
Insomma, è stata molto di più di una cena.
È stata la tradizione romagnola che si veste di bianco e si rimette in gioco, con il profumo della piadina, il suono dei balli folk e la voglia di stare insieme.
Dato il successo si dovrebbe ripetere anche negli anni a venire. Ciao Mare…
L’idea è talmente bella, non meno che autentica. che si potrebbe esportare anche nelle altre località turistiche della provincia di Rimini.