• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Il Castello Magico torna a incantare Tavullia: due serate gratuite tra magia, spettacolo e stupore

Redazione di Redazione
20 Luglio 2025
in Eventi, Senza categoria, Tavullia
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Il Castello Magico torna a incantare Tavullia: due serate gratuite tra magia, spettacolo e stupore

In scena Luca Lombardo e il San Costanzo Show

Tavullia si prepara a vivere due serate indimenticabili all’insegna della meraviglia, dell’incanto e della fantasia. Il 26 e 27 luglio il borgo si trasformerà in un luogo da fiaba con il ritorno del Castello Magico, l’evento estivo che ogni anno richiama centinaia di famiglie e appassionati di spettacolo. Le piazze, i vicoli e gli scorci più suggestivi del centro storico ospiteranno maghi, artisti di strada, giocolieri, trampolieri e personaggi fantastici pronti a dare vita a un’atmosfera unica, pensata per coinvolgere adulti e bambini in un viaggio fuori dal tempo. Tutto questo sarà, come da tradizione, completamente gratuito, a conferma della volontà dell’amministrazione comunale di offrire un evento accessibile, aperto a tutti e capace di valorizzare l’identità di Tavullia.

I grandi ospiti dell’edizione 2025

L’edizione 2025 porta con sé importanti novità e ospiti di primo piano, a cominciare da Luca Lombardo, artista trasformista, illusionista e intrattenitore di fama internazionale. Il suo spettacolo, in programma sabato sera sul palco principale, promette di essere uno dei momenti più spettacolari dell’intera rassegna. Ospite fisso di Caterina Balivo su Rai 1 e artista applaudito al Festival di Sanremo, Lombardo saprà conquistare il pubblico con uno show elegante, emozionante e sorprendente, adatto a tutte le età.

Il giorno successivo sarà la volta dell’irriverente e irresistibile San Costanzo Show, il collettivo comico che da anni conquista il pubblico marchigiano e non solo con sketch, parodie, dialetti, musica e improvvisazione. La loro presenza a Tavullia rappresenta un ulteriore salto di qualità per il Castello Magico, che si conferma capace di attrarre nomi di grande richiamo, mantenendo sempre al centro il sorriso e il divertimento condiviso.

Il programma: due giornate di magia, spettacolo e stupore

Sabato 26 luglio si aprirà alle 18:00 in Piazza Leonardo Da Vinci con i laboratori di magia curati da Gabriel e Gilly, pensati per coinvolgere i più piccoli in un’esperienza creativa e divertente. Dalle 19:00 inizieranno le performance itineranti con Alpha Magician, spettacoli di street magic e trucco bimbi con Serena. Alle 19:30, in Piazza Gnassi, il Mago Camillo darà il via al primo grande spettacolo serale, seguito alle 20:00 dallo show Ali Magiche con spettacolari rapaci in volo. Alle 21:00 sarà la volta del mitico Il Pitor con la sua performance di magia, mentre alle 21:30 il palco di Piazza Leonardo Da Vinci ospiterà Le Magichite, lo show di Luca Lombardo, vero protagonista della serata con trasformismo, comicità e illusionismo. La serata proseguirà con le acrobazie della Danza del fuoco con Lucy Yo in Piazza Gnassi alle 22:00.

Domenica 27 luglio si ripartirà alle 18:00 con la Scuola di Magia di Harry Potter e Hermione in Piazza Leonardo Da Vinci, seguita dalle magie itineranti di Alpha Magician e Serena alle 19:00. Alle 19:30 il Mago Sughero animerà Piazza Gnassi, mentre alle 20:00 il pubblico potrà ammirare le evoluzioni aeree e i tessuti acrobatici di Fenix Art Home Gym. Alle 21:00 tornerà in scena il Mago Camillo, preludio allo spettacolo clou delle 21:30 in Piazza Leonardo Da Vinci con il San Costanzo Show, che porterà sul palco tutto il suo repertorio comico e teatrale. La chiusura sarà affidata ancora una volta a Lucy Yo con la Ballata del Fuoco alle 22:00 in Piazza Gnassi e, a seguire, allo spettacolo di fuochi d’artificio delle 23:00.

Il borgo si trasformerà in un luogo fuori dal tempo, dove i bambini potranno vivere un’esperienza fatta di sogni, fantasia e incantesimi. Tra le vie del centro li aspettano giri in pony, bancarelle piene di magia, laboratori creativi e letture ad alta voce curate dalla Biblioteca di Tavullia. I piccoli aspiranti maghi potranno partecipare a un vero corso di magia, ricevendo al termine un diploma di partecipazione. Non mancheranno momenti di svago anche per i più grandi, con l’Aperiflower organizzato dalla Pro Loco Fogliense e musica dal vivo con DJ set. Due serate pensate per tutta la famiglia, dove la magia prende vita e trasforma Tavullia in un castello incantato.

Le dichiarazioni

«Il Castello Magico è diventato un simbolo dell’estate di Tavullia – afferma il sindaco Patrizio Federico –. Lo abbiamo voluto fin dal principio come un evento gratuito e aperto a tutti, e anno dopo anno è cresciuto in qualità, pubblico e partecipazione. È una festa per i bambini, per le famiglie, ma anche un’occasione per riscoprire il nostro centro storico in una veste straordinaria, grazie all’arte e alla fantasia di tanti artisti».

A guidare la direzione artistica del festival, ancora una volta, c’è Mago Gabriel, che racconta con entusiasmo l’edizione 2025: «Abbiamo voluto stupire, puntando su ospiti di grande livello come Luca Lombardo e il San Costanzo Show, ma anche su tanti altri artisti capaci di trasformare ogni angolo del borgo in uno spazio magico. Saranno due serate indimenticabili, piene di sorprese, in cui Tavullia diventerà davvero un castello incantato per tutti».

Articolo precedente

Misano Adriatico. Manta: “Sospende parte del progetto accogliendo le richieste del Comune”

Articolo seguente

Misano Adriatico. Bidoni in abbandono in via Castellaro…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week

18 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale

18 Luglio 2025
Riccione, villa Mussolini
Eventi

Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio…

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini. Lapidario del Museo della Città, incontro tra musica ed ornitologia…

18 Luglio 2025
Eventi

San Clemente (Rimini). Note di Vino, si chiude domenica 20 luglio dalla Campania, Feudi di San Gregorio – Sorbo Serpico (Avellino)

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini teatro Galli, in scena la grande danza del concorso Rudolf Noiureev

18 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Centrale Radio Operativa della Polizia Locale, monitorati 35 milioni di veicoli

18 Luglio 2025
Giocare col campione
San Marino

Challenger San Marino, il programma del 18 luglio. Gigante alle 18.30

18 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Bidoni in abbandono in via Castellaro...

Riccione. Allestimento artistico con scherzo sotto il gazebo di viale Ceccarini?

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Allestimento artistico con scherzo sotto il gazebo di viale Ceccarini? 20 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Bidoni in abbandono in via Castellaro… 20 Luglio 2025
  • Il Castello Magico torna a incantare Tavullia: due serate gratuite tra magia, spettacolo e stupore 20 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Manta: “Sospende parte del progetto accogliendo le richieste del Comune” 20 Luglio 2025
  • Challenger 125 San Marino, finale Klein-Prizmic alle 19.30 il 20 luglio 20 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-