Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21.
La lettura teatrale di un capolavoro di Fëdor Dostoevskij, Le Notti Bianche.
Rappresenta un’esperienza unica in cui il potente linguaggio della narrazione teatrale riesce a trasportare il pubblico in un viaggio emozionante che mette a nudo la natura umana e costringe a volgere uno sguardo verso il nostro modo di vivere i nostri sogni e illusioni.
Gli attori Alessia d’Anna e Luca Morciano, sotto la guida della regista Alessandra Pizzi, daranno vita ai personaggi della storia tratta dall’omonimo romanzo di Dostoevskij.
Grazie alla loro spiccata sensibilità, i due attori trasporteranno il pubblico in un viaggio affascinante e coinvolgente verso la magica e misteriosa atmosfera di San Pietroburgo. Quattro notti e un mattino per raccontare la storia di un giovane sognatore che incontra nella notte una ragazza piangente e sola, che sarà per lui l’appiglio verso il concreto mondo diurno.
Le Notti Bianche si inserisce nel format di Ergo Sum Produzioni “Metti un libro a teatro”, dando nuova vita a un capolavoro della letteratura mondiale.
Ogni volta che ci si immerge nella lettura, si può trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che magari la prima volta era sfuggito. L’adattamento in forma teatrale ci fa domandare quanto siamo disposti a sacrificare della realtà per rincorrere un ideale, quanto le nostre notti siano fatte di attese e di speranze spesso destinate a svanire con la luce del giorno. In questo senso, il racconto diventa uno specchio, che riflette le nostre inquietudini e le nostre speranze più intime.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 327 9097113
L’evento è organizzato da Ergo Sum Produzioni con il contributo del Comune di Gabicce.