• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
23 °c
Rimini
22 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini

Redazione di Redazione
13 Agosto 2025
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cecilia Molinari

Cecilia Molinari

Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini.

Ad accompagnarla al pianoforte Jean-Paul Pruna. Cecilia Molinari ha debuttato al Rossini Opera Festival con Il viaggio a Reims dell’Accademia Rossiniana (Marchesa Melibea, Maddalena) nel 2015 ed è poi tornata con Il Turco in Italia (Zaida) e i concerti Il cerchio magico e Flórez 20 nel 2016, Le Siège de Corinthe (Ismène) nel 2017 e Demetrio e Polibio (Demetrio-Sivenio) nel 2019.

Cecilia Molinari canterà la canzonetta La pastorella, due brani dal Volume XI Miscellanée de musique vocale e un brano dal Volume II Album français dei Péchés de vieillesse, la canzone Beltà crudele, “Mi lagnerò tacendo” 3. Il risentimento e la Canzonetta spagnola di Gioachino Rossini; Le retour de la Tyrolienne, Addio a Nice e la Romance “La voix qui dit je t’aime”da Matinées musicales: album lyrique di Maria Malibran; Bijoux à la Malibran. Fantasie N. 2 di Ignaz Moscheles; due brani da Six mélodies et une havanaise variée à 2 voix e un brano da Six mélodies di Pauline Viardot; Soirées musicales de Rossini, III. L’invito – Bolero di Franz Liszt.

Mezzosoprano, nata a Riva del Garda, Cecilia Molinari è diplomata in Flauto traverso e in Canto. I suoi recenti e futuri debutti includono importanti palcoscenici come la Wiener Staatsoper, l’Opéra National de Paris, la Bayerische Staatsoper, il Teatro Real di Madrid, il Glyndebourne Festival e la Lyric Opera di Chicago. Nella stagione 2024/2025, è Dorabella in Così fan tutte alla Wiener Staatsoper, Abenamet in Zoraida di Granata al Donizetti Festival di Bergamo, Idamante in Idomeneo alla National Opera and Ballet di Amsterdam, Rosina nel Barbiere di Siviglia al Glyndebourne Festival. Tra i suoi impegni più recenti figurano il ruolo di Rosina nel Barbiere di Siviglia alla Wiener Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Semperoper Dresden e Teatro dell’Opera di Roma; Dorabella in Così fan tutte alla Wiener Staatsoper; Cherubino nelle Nozze di Figaro alla Semperoper Dresden e al Teatro de la Maestranza di Siviglia; Béatrice in Béatrice et Bénédict all’Opéra National de Lyon; Idamante in Idomeneo alla Dutch National Opera e al Teatro Carlo Felice di Genova; Sesto in Giulio Cesare alla Dutch National Opera; Meg Page in Falstaff al Festival di Salisburgo e Abenamet in Zoraida di Granata per il Festival Donizetti di Bergamo.

Articolo precedente

Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva

Articolo seguente

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foto Marzio Bondi
Eventi

Misano Adriatico. Dedikato, nasceva 20 anni tra tre amici: Marzio Bondi, Massimo Tonini e Fabrizio Guarise. Coinvolsero Fausto Gresini

9 Settembre 2026
Mirko Casadei
Eventi

Rimini. Balamondo World Music Festival 10 11 12 settembre- Piazza Cavour ore 21

9 Settembre 2026
Rimini, fontana della Pigna
Cultura

Rimini. Rinascimento, archeologia e grandi racconti della città: le passeggiate culturali fino al 13 settembre

9 Settembre 2026
La copertina del libro
Eventi

Misano Adriatico. Quando a Misano c’era il circuito cittadino in un libro di Giancarlo Deluca e Fosco Rocchetta. Viene presentato il 12 settembre

9 Settembre 2026
Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Cattolica Ride Week 2026, ospite Nicolò Bulega e i campioni della MotoGp

8 Settembre 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi libri, incontro con Maria Cristina Pritelli, Riccardo Michelini,  Nicholas Mantovan e Marco Gaudenzi.

8 Settembre 2026
Eventi

Tavullia in moto, tre giorni di festa dal 10 al 12: sul palco i campioni della VR46 Riders Academy

7 Settembre 2026
Verucchio
Eventi

Verucchio. “MIRABOLARIO”: un viaggio tra spiritismo, mentalismo e misteri della storia il 19 settembre

7 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta in corteo storico a Mondaino

Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto

Riccione

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt'Italia...

Il ponte sullo Stretto...

Luca Nardi, classe 2003

Pesaro. Tennis, Nardi si ferma agli ottavi nel Master 1000 di Cincinnati

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata 10 Settembre 2026
  • Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello” 10 Settembre 2026
  • Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10 10 Settembre 2026
  • Riccione. Europei di pallavolo, con Yuri Romanò c’è anche un po’ di Riccione e Morciano 10 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. L’autunno della fedeltà 10 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-