Gradara, Cinema nel giardino della Rocca il 17 agosto.
Cinema all’aperto al Castello di Gradara nel lungo week end di Ferragosto. Per gli amanti del grande schermo prosegue la Rassegna “Un Castello tra le Stelle” che nelle serate del 15, 16, 17 agosto propone eventi pre – show, proiezione film e l’ineguagliabile atmosfera dei giardini di Piazza d’Armi, ai piedi della Rocca di Paolo e Francesca.
Il lungo week end di Ferragosto si concluderà domenica 17 con Clari – Live Showcase 2025. Una serata speciale, intima e potente, per ascoltare e incontrare una voce nuova, tutta da scoprire: Clari, cantautrice emergente di Pesaro, presenta in questa occasione e in anteprima assoluta il suo primo album in un live showcase emozionante. Accompagnata dalla sua band, Clari intreccia parole e musica in un racconto personale e sincero, dove ogni brano è una finestra sul suo mondo interiore e sul suo percorso artistico, fatto di emozioni vere, fragilità luminose e desiderio di esprimersi attraverso la canzone d’autore. L’evento musicale, compreso nel ciclo YOUNG della Rassegna, inizierà come di consueto alle 20.15. A seguire, sempre alle 21.30, la proiezione del film Le assaggiatrici, un racconto intenso e coinvolgente che dialoga con la voce delle donne, con il coraggio e la resistenza silenziosa.
La Rassegna “Un Castello tra le stelle” riprenderà poi il 20 agosto con il docufilm pluripremiato “L’Ultima Isola” per proseguire fino al 7 settembre con altre serate tematiche dedicate a famiglie, giovani e appassionati di cinematografia. Da non perdere il 5 settembre l’incontro con l’ospite Riccardo Scamarcio che introdurrà il film “Modì” in cui interpreta l’artista Amedeo Modigliani, per la regia di Johnny Depp
La Rassegna è organizzata dal Comune di Gradara e Giometti Cinema in collaborazione con Gradara Innova e con la direzione artistica di NONE s.r.l.
Il biglietto d’ingresso per film e pre-show è di €12,00 e si acquista la sera stessa alla biglietteria della Rocca, a partire dalle 19.45