Fano, inaugurato il Centro Medico Rosanna
CNA “Un presidio sanitario per la salute e la sicurezza dei lavoratori”
È stato inaugurato nel quartiere Sant’Orso di Fano (via Galilei 26/D), il nuovo Centro Medico Rosanna, frutto della collaborazione tra Risk Solution, società specializzata in medicina del lavoro, e CNA Pesaro e Urbino.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato numerose autorità locali e rappresentanti istituzionali tra cui la vicesindaco di Fano Loretta Manocchi e gli assessori Alberto Santorelli e Gianluca Ilari, il segretario CNA Marche, Moreno Bordoni e quello della CNA di Pesaro e Urbino, Antonio Bianchini, a testimonianza dell’importanza strategica dell’iniziativa per il territorio.
Il Centro Medico Rosanna si propone come poliambulatorio all’avanguardia, pensato per rispondere alle esigenze di cittadini, lavoratori e imprese. La struttura, moderna e accogliente, è dotata di un team di medici e specialisti in medicina del lavoro e offre una vasta gamma di servizi:
Visite mediche e consulenze specialistiche
Vaccinazioni e esami clinici (sangue, audiometrie, spirometrie, ECG, test visivi)
Sorveglianza sanitaria e monitoraggi periodici
Supporto post infortunio e reinserimento lavorativo
Valutazioni ergonomiche e corsi di formazione
“Nel poliambulatorio di via Galilei – ha dichiarato l’amministratore Massimiliano Luchetti – si compie un’importante opera in tema di prevenzione, tutela e sicurezza della salute dei lavoratori. Offriamo servizi fondamentali per garantire il benessere nelle aziende e il rispetto delle normative vigenti”.
Il Centro Medico Rosanna rappresenta un presidio sanitario di riferimento per il territorio, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione e della sicurezza, sostenendo le micro e piccole imprese locali nella gestione della salute dei propri dipendenti.