Rimini. Ristorante “Da Lucio”, è stella Michelin.
Guidato dallo chef Jacopo Ticchi, conquista una Stella Michelin, un riconoscimento che premia talento, creatività e dedizione. Un risultato che si aggiunge alle altre eccellenze del territorio e non è la prima stella che illumina la Romagna, confermando la straordinaria vivacità della scena gastronomica locale.
Accanto a questa nuova Stella, vengono riconfermati importanti protagonisti del territorio:
Mariano Guardianelli – Abocar Due Cucine
Gian Paolo Raschi – Ristorante Guido
Riccardo Agostini – Il Piastrino di Pennabilli
Chef e ristoranti che continuano a deliziare il nostro territorio con innovazione, tecnica e passione autentica.
Corrado Della Vista, Presidente Conflavoro PMI Rimini, dichiara: “La conquista della Stella Michelin da parte di Da Lucio è una grande soddisfazione per Rimini e per tutta la Romagna. Conferma la forza delle eccellenze italiane e ribadisce come la nostra cucina sia ancora al primo posto nel mondo. Voglio sottolineare il valore del Made in Italy e dei nostri prodotti è un patrimonio unico, autentico, che fortunatamente nessuno può copiare. Questi riconoscimenti portano prestigio all’intero comparto turistico-gastronomico e rafforzano l’immagine del nostro territorio a livello internazionale.”
A seguire, Luca Romano, responsabile Conflavoro ristorazione e titolare Rossopomodoro, aggiunge: “Mi congratulo con lo chef Jacopo Ticchi del ristorante Da Lucio per questo importante traguardo. Desidero però spezzare una lancia a favore di tutti i ristoratori che, pur non avendo una Stella Michelin, ogni giorno tengono aperte le loro attività con sacrificio, serietà e passione. Sono loro la spina dorsale della ristorazione italiana, famiglie e imprese che, piatto dopo piatto, mantengono viva l’identità culinaria del nostro Paese. A tutti loro va il mio sincero grazie”.










